Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Logia [narrativa]

Racconti e romanzi per lasciarsi andare, riflettere e ritrovarsi. La collana ospita autori contemporanei, esordienti promettenti e titoli poco conosciuti di grandi scrittori del passato, tradotti o riscoperti: da Giorgio Manganelli a Harriet Beecher Stowe.


Canti e leggende dei Ch'uan Miao

editore: Graphe.it

pagine: 68

Gli affascinanti racconti e le particolari leggende di un popolo senza letteratura scritta: i Ch’uan Miao, una delle minoranze riconosciute dal governo cinese, più noti al grande pubblico come gli Hmong del film “Gran Torino” di Clint Eastwood.
11,90 11,31

Attore anonimo

di Aurelian Silvestru

editore: Graphe.it

pagine: 282

Attore anonimo è un romanzo di amore e di avventura, con sfumature di giallo, in cui l’imperatore Nerone, oltre a essere uno dei protagonisti, riveste un ruolo dai significati sorprendenti.
16,50 15,68

Una volta sola nella vita

di Tom Hanlin

editore: Graphe.it

pagine: 166

La storia di un giovane amore, magistralmente tradotta da Giorgio Manganelli, che infiammò un uomo e una donna, come una volta nella vita accade a tutti, poveri e ricchi; ma ai poveri è destinato di più rapidamente invecchiare.
15,90

Tutto qui

di Nicola Guarino

editore: Graphe.it

pagine: 256

Una raccolta dinamica, appassionante, divertente in alcuni passaggi e malinconica in altri, che oscilla tra l'assurdo di Dino Buzzati e il realismo di Anna Maria Ortese.
15,90

Natale nel Nuovo Mondo

di Harriet Beecher Stowe

editore: Graphe.it

pagine: 80

Il Natale nelle intense parole dell’autrice del celebre romanzo “La capanna dello zio Tom”.
12,90

E.T. L'incredibile storia di Elio Trenta

Monologo teatrale

editore: Graphe.it

pagine: 60

La straordinaria e misconosciuta storia di Elio Trenta di Città della Pieve (Perugia), inventore del primo cambio automatico.
10,90

Notte tenebricosa

di Giorgio Manganelli

editore: Graphe.it

pagine: 162

Una lunga riflessione sulla notte e un viaggio alla scoperta di Giorgio Manganelli: «Il dittico raccolto in questo volume è molto più di un invito alla lettura: un ritrovamento e una testimonianza, certo, ma forse anche un pegno che viene restituito». (Alessandro Zaccuri)
15,90

Storia di A.

di Marco Belli

editore: Graphe.it

pagine: 48

Protagonista di questa storia è «una mosca vagans soave e sperduta come l’animula adrianea. Un racconto leggerissimo, ricco di scene spedite e brillanti, come se la realtà fosse frantumata dai suoi multipli ocelli» (Antonio Castronuovo)
9,90

Accadde a Natale

di Arnaldo Casali

editore: Graphe.it

pagine: 208

Non storie di Natale, ma una storia del Natale dal 7 a.C. ai nostri giorni ovvero tutto quello che hai sempre voluto sapere sul Natale.
15,90

Il volo dell'ape

di Lorenzo Lanari

editore: Graphe.it

pagine: 144

La storia di un ragazzo umbro che, tra studio e innamoramenti, semplici avventure e tragedie sfiorate, cresce e trova il proprio posto nella vita.
10,90

Lady Peg

Vita di una cagnolina prodigio

di Andrea Biscàro

editore: Graphe.it

pagine: 120

«Peg – scrisse un intellettuale – è in comunicazione da una parte col mondo umano e dall’altra con quello animale. Prima di ridere, pensateci due volte».
10,90

I due che salvarono il Natale

di Marco Fabbrini

editore: Graphe.it

pagine: 176

Di fronte alla cieca logica del mercato due bambini riescono a far rivivere la magia del Natale a un intero paese salvando una tradizione secolare.
10,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.