Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Raccolta occhiali usati

Raccolta occhiali usati Raccolta occhiali usati
Raccolta occhiali usati

Fin dalla sua nascita la Graphe.it Edizioni ha sempre avuto un occhio di riguardo per quanti sono meno fortunati di noi. Fra le varie iniziative intraprese, ne vorremmo condividere una con voi, perché l’unione fa la forza. Stiamo parlando della raccolta occhiali usati.

La nostra raccolta degli occhiali usati

In collaborazione con il Lions Club, la Graphe.it Edizioni è il centro di raccolta permanente per Perugia di occhiali usati. A noi i nostri vecchi occhiali non servono più e tenerli in un cassetto è inutile. A molte persone, invece, possono essere utili. Gli occhiali usati in buono stato vengono raccolti, inviati al centro di smistamento che li farà avere poi a quanti ne hanno bisogno in giro per il mondo. Se, pertanto, avete degli occhiali usati ma ancora in buono stato, inviateceli in modo da poter aiutare altri a leggere. Per ogni invio di occhiali che ci farete, vi manderemo in omaggio un libro (ricordatevi, pertanto, di accludere il vostro indirizzo postale): si prega di leggere più in basso per ulteriori specifiche.

L’indirizzo a cui spedire il materiale è il seguente:

Graphe.it Edizioni
via della Concordia, 71
06124 Perugia

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci.

Dal 2012 al 31 dicembre 2023, grazie alla vostra generosità, abbiamo raccolto 6147 paia di occhiali (i dati anno per anno sono consultabili qui). E altri occhiali ci sono arrivati da gennaio 2024.

Alcune precisazioni sulla raccolta degli occhiali usati

Ci teniamo a far presente che i libri inviati in omaggio sono a discrezione della Casa Editrice e che, comunque, sono un omaggio per ringraziare lettrici e lettori della propria generosità e attenzione verso chi ha più bisogno. Non si tratta della possibilità di farsi una libreria gratis né un baratto: ci vediamo costretti a precisarlo, viste le richieste strane che giungono in redazione.

Continuiamo a ricevere email di persone che ci chiedono le informazioni più disparate sulla raccolta degli occhiali usati: ribadiamo che è un atto di generosità e attenzione verso le persone che non possono procurarsi degli occhiali. Per ringraziarvi della vostra generosità, noi inviamo un libro in omaggio: questo non vuole dire che se ci fate venti invii separati, però, riceverete venti libri in omaggio e nemmeno se in un pacco mettete dieci paia di occhiali che noi vi inviamo dieci libri. Altresì, inviare email con l'elenco dei libri che vorreste ricevere in omaggio è del tutto fuori luogo: sia perché, come detto sopra, i libri sono inviati a discrezione della Casa Editrice (tenendo conto anche dei contratti firmati con gli autori e le autrici), sia perché, ci duole notarlo, non si è compreso lo spirito di generosità che anima tutta l'iniziativa.

Foto | Ken Teegardin


Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.