Nello stesso anno il cui veniva acclamata Imagine di John Lennon, a cinque giorni di distanza nasceva la piccola irriverente, beffarda Alessia Chiappini, vissuta per lo più a Roma, ma geograficamente dispersa nel mondo un po' per lavoro, un po' per piacere, fino alla nascita di tre pargoli a cui deve la nuova versione di una mamma a “ruota panoramica”: lei gira con un moto perpetuo vivendo la vita con un unico motto: Memento audere semper.
Di professione nutrizionista dedica più tempo ai cavalli e all'allevamento dei suoi cani Cavalier king Charles Spaniel, lasciando i suoi pazienti grassi e felici.
In questa cornice di vita irrefrenabile, fatta di figli, cani, cavalli e di gatti neri che si susseguono ogni mattina sulla sua strada, nasce il suo immenso sarcasmo che sfoga in racconti alcuni scritti e pubblicati, alcuni incompiuti altri solo pensati. Racconti che ti ricordano che la vita non è altro che un vulcano: forse oggi uscirà gas, forse domani cenere, forse arriverà la lava e poi quando sei là ad aspettare la catastrofe più grande – lo tsunami – ti accorgi che ti trovi in un safe spot: la tua vasca da bagno e non ti resta che “morire” dal ridere. That's Life!