Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Attore anonimo

Attore anonimo
titolo Attore anonimo
Autore
Traduttore
Argomento Narrativa Italiana e straniera
Collana Logia [narrativa], 24
Editore Graphe.it
Formato
libro Libro: brossura
Dimensioni 12x20, con alette
Pagine 282
Pubblicazione 02/2024
ISBN 9788893722148
 

Abstract

Attore anonimo è un romanzo di amore e di avventura, con sfumature di giallo, in cui l’imperatore Nerone, oltre a essere uno dei protagonisti, riveste un ruolo dai significati sorprendenti.
16,50
 
Spedito in 1/2 giorni

Dopo molti anni, due amici si ritrovano in una trattoria del centro di Chișinău, capitale della Repubblica Moldova, a ricordare il loro passato e la scomparsa, prematura e tragica, di Florin Montana, pittore di grande talento e loro carissimo amico. Improvvisamente dal racconto del vissuto riemergono amori, sogni, invidie e misteri irrisolti, che li obbligano a vivere un’avventura giocata tra diverse capitali europee e in vari ambiti umani e artistici. I due allestiscono una pièce in bilico tra finzione e realtà. Paradossalmente, il filo conduttore di questa insolita esperienza sarà l’imperatore Nerone, uomo di potere, artista e, soprattutto, anima complessa, travagliata da conflitti e infiammata da feroci ambizioni.

 

Biografia dell'autore

Aurelian Silvestru

Aurelian Silvestru

Aurelian Silvestru è uno dei narratori più letti della Repubblica Moldova. Plurilaureato (Università di Chișinău, Mosca e Il Cairo), è dottore di ricerca in psicologia.

Ha scritto romanzi, aforismi, racconti e saggi. Per la sua notevole attività letteraria, ha ricevuto diversi premi, sia nazionali che internazionali, tra i quali ricordiamo l’Ordine della Repubblica, la più importante onorificenza della Repubblica Moldova.

Rassegna stampa per Attore anonimo

Roberto Codini recensisce il romanzo di Aurelian Silvestru.
Francesca Amore recensisce il romanzo di Aurelian Silvestru.
Il romanzo di Aurelian Silvestru è nella classifica di qualità della rivista.
Recensione del romanzo di Aurelian Silvestru
Teresa D'Aniello recensisce il romanzo di Aurelian Silvestru
Recensione del romanzo di Silvestru

News e approfondimenti che parlano di: Attore anonimo

Tuffati in un vortice di storie, emozioni e scoperte con le nuove uscite di Graphe.it Edizioni: Attore anonimo, Questo spentoevo e Scrivere (nel)la storia.
Leggi l'intervista allo scrittore moldavo Aurelian Silvestru, autore del romanzo Attore anonimo edito da Graphe.it con la traduzione di Olga Irimciuc, e scopri cosa significa per lui scrivere e portare avanti un progetto culturale di ampio respiro.
Leggi il romanzo Attore anonimo di Aurelian Silvestru, tradotto da Olga Irimciuc, e scopri dalla costruzione originale e molto affascinante.

Eventi collegati a Attore anonimo

Libreria/Editrice Reminova, il 03.03.2024 alle ore 16.00, via Bossi, 19, 6900 Lugano (Svizzera)
Biblioteca civica, il 02.03.2024 alle ore 17.00, piazza Risorgimento, 2, 21016 Luino (Va)

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.