Alla fiera dell'est
Dove
Quando

Il Salone del libro e dell’arte moldava è una novità nel mondo librario ed editoriale italiano: per la prima volta il libro diventa uno strumento di conoscenza e di approfondimento di un Paese, la Repubblica Moldova, favorendone un dialogo interculturale.
Noi ci saremo, con i nostri libri a tema, secondo il seguente programma:
venerdì 14 giugno
ore 17,30 – Presentazione del romanzo Compito per domani di Nicolae Dabija. Conversa con la traduttrice Olga Irimciuc il giornalista Cesare Chiericati.
sabato 15 giugno
ore 11.00 – Tavola rotonda: La letteratura della Repubblica Moldova, una letteratura di confine. Parteciperanno: Olga Irimciuc (Università dell’Insubria), Natale Fioretto (Università per Stranieri di Perugia), Victoria Fonari (Università di Stato di Chișinău)
ore 17,30 – Presentazione del volume di poesie Orfeo rinasce nell’amore di Grigore Vieru. Conversano con la traduttrice Olga Irimciuc, Benedetto Ghielmi (Condividendo Poesia) e Victoria Fonari (Università di Stato di Chișinău).
domenica 16 giugno
ore 16,00 – Presentazione del romanzo Attore anonimo di Aurelian Silvestru. Dialoga con l’autore la scrittrice Renata Ballerio. Letture a cura del Gruppo Teatrale Quarta Parete di Biandronno (VA).
Tutte le informazioni sul sito della manifestazione e su Facebook.
Inserisci un commento