Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Tom Hanlin

Tom Hanlin
autore
Graphe.it

Tom Hanlin (28 agosto 1907-7 aprile 1953) a quattordici anni abbandonò gli studi e iniziò a lavorare prima in una fattoria e poi in miniera, dove rimase per i successivi venti anni. Al lavoro affiancò lo studio in una scuola di giornalismo di Glasgow. A seguito di un incidente in miniera nel 1945 trascorse tre mesi a riposo e cominciò a scrivere storie e a venderle, realizzando il suo sogno di bambino. Morì per problemi cardiaci e respiratori.

Nel corso della sua vita, Hanlin scrisse oltre trenta racconti, diversi romanzi, saggi e radiodrammi. Una volta sola nella vita è stato il suo romanzo più noto: vendette oltre 250mila copie nel Regno Unito nelle prime tre settimane di pubblicazione, venne tradotto in una dozzina di lingue e vinse alcuni premi. Venne anche pubblicato a puntate su Woman's Home Companion ed ebbe una riduzione radiofonica a cura della BBC Radio.

Approfondimenti:

 

Ritratto realizzato da Giacomo Putzu.

Titoli dell'autore

Una volta sola nella vita

di Tom Hanlin

editore: Graphe.it

pagine: 166

La storia di un giovane amore, magistralmente tradotta da Giorgio Manganelli, che infiammò un uomo e una donna, come una volta nella vita accade a tutti, poveri e ricchi; ma ai poveri è destinato di più rapidamente invecchiare.
15,90
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.