Il tuo browser non supporta JavaScript!

Tra storia e poesia: le uscite di aprile 2020 della Graphe.it edizioni

Tra storia e poesia: le uscite di aprile 2020 della Graphe.it edizioni Tra storia e poesia: le uscite di aprile 2020 della Graphe.it edizioni

Sei alla ricerca di buone letture in queste giornate di quarantena? Forse hai finito la celebre pila di libri sul comodino e brami novità? Allora puoi affidarti a due nuovi titoli della Graphe.it edizioni. 

Nel video di oggi ti parlo di due nuovi testi che pubblichiamo anche in questo periodo di distanziamento sociale perché sono convinto che i libri siano di fondamentale importanza. Gli argomenti delle due novità sono la storia e la poesia.

Goffredo di Buglione è il nuovo titolo della collana I condottieri, diretta da Gaetano Passarelli. Autore del saggio è il dottor Sergio Ferdinandi che analizza la figura dell'uomo chiave della prima crociata che possiamo ben definire, come recita il sottotitolo, il cavaliere perfetto.

Dopo il libro di storia, passiamo a quello di poesia.

Le ore in testa è il titolo della silloge poetica di Luisa Sparavier. Un testo che è insieme parola e immagine, ore in testa e ore nel cuore. Perché la poesia, lo sappiamo bene, ci mette a confronto con noi stessi in maniera profonda.

Ricorda: non leggere domani quello che puoi leggere oggi.


Goffredo di Buglione

Il cavaliere perfetto

di Sergio Ferdinandi

editore: Graphe.it

pagine: 200

Goffredo di Buglione è stato un cavaliere franco e uno dei comandanti della Prima Crociata, celebrato da Dante Alighieri tra gli spiriti guerrieri e giusti del Paradiso e da Torquato Tasso che ne fece il protagonista della Gerusalemme liberata.

Le ore in testa

di Luisa Sparavier

editore: Graphe.it

pagine: 48

«La poesia esiste per arricchire le coscienze e per dare lucentezza allo sguardo» (dalla prefazione di Marta Mauro)

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.