Il tuo browser non supporta JavaScript!

Le ore in testa

novità
Le ore in testa
titolo Le ore in testa
autore
prefazione
argomento Narrativa Poesia
collana Calligraphia [poesia], 21
editore Graphe.it
formato Libro
pagine 48
pubblicazione 2020
ISBN 9788893720953
 

Abstract

«La poesia esiste per arricchire le coscienze e per dare lucentezza allo sguardo» (dalla prefazione di Marta Mauro)
10,00
 
Spedito in 1/2 giorni
Le poesie qui raccolte tradiscono, nel parlare a partire dalla vita – non di essa, solo su suo spunto – una identità definita, un verso dal contorno forte, forse, ma non senza sforzo, che osserva la realtà e, in modo particolare, il tempo: le ore, appunto. Un tempo che non sembra seguire una linea morbida, bensì contrarsi a scatti e muoversi in direzioni diverse a seconda dell’occhio che lo guarda, della stagione, in base all’impazienza del ritmo.
 

Biografia dell'autore

Luisa Sparavier

Nata a Udine nel 1953, Luisa Sparavier dopo il liceo classico, si trasferisce Milano prima, e a Firenze poi, per proseguire gli studi. A Milano ci ritorna e rimane altri dodici anni lavorando come art director free lance e copy per diverse agenzie. In seguito, a Udine, inventa un’agenzia che è cresciuta fino a diventare un vero, strutturato, laboratorio di comunicazione.

Nel 2001 si sposta in Alto Adige e ci rimane caparbiamente fino a tutto il 2006. Dall’inizio del 2007 risiede e lavora a Trieste. Con il passare degli anni le è rinata dentro la voglia di esprimersi, senza timori di giudizi, attraverso quello che più le ingarbuglia l’anima.

Ha traslocato quindici volte. Ora pensa di fermarsi.

Scrive poesie, favole e racconti. Ha pubblicato per la casa editrice Il Menocchio: Passi, poesie (2008); Ritmi diversi, poesie, (2010) con opere di Desideria Guicciardini e, sempre con illustrazioni della stessa, i racconti brevi Ombre (2010). Le ore in testa, poesie (2017) con un’acquaforte da lei incisa.

Rassegna stampa per Le ore in testa

Segnalazione della pubblicazione.

News e approfondimenti che parlano di: Le ore in testa

Scopri il libro di poesia Le ore in testa di Luisa Sparavier e guarda il video dell'editore che racconta perché dovresti proprio leggere questa silloge poetica.
Scopri le novità editoriali della Graphe.it edizioni per il mese di aprile 2020: un saggio di storia e una silloge poetica nelle parole dell'editore Roberto Russo.
Luisa Sparavier è poetessa e artista: leggi l'intervista che le abbiamo fatto in occasione della pubblicazione della sua silloge poetica Le ore in testa.
Guarda il video per scoprire le poesie che le autrici e gli autori della Graphe.it edizioni propongono per la Giornata mondiale della poesia 2020.
Una scrittura senza impedimenti, scorrevole, ma anche sferzante, dove poeticità e verità si intrecciano grazie a una mano ogni volta ferma, sotto uno sguardo puntualmente (e incontestabilmente) acuto.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.