Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Mariano Lamberti

Mariano Lamberti
autore
Graphe.it

Laureato in Filosofia all'Università Orientale di Napoli, Mariano Lamberti si è poi diplomato in Regia cinematografica nel 1992 presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e nel 1996 presso la New York Film Academy.

Nel 1997 ha realizzato, in collaborazione con Roberta Calandra, il documentario Una storia d'amore in quattro capitoli e mezzo sulla vita dello scrittore ebreo Brett Shapiro, che ha vinto il Premio Libero Bizzarri ed è stato distribuito dal quotidiano L'Unità. Del 1998 è il suo primo lungometraggio Non con un bang che viene presentato alla 56ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia. Nel 2007 ha curato la regia della serie TV Colpi di sole andata in onda su Rai Tre. Nel 2010 ha diretto un episodio del film documentario Napoli 24, insieme a Paolo Sorrentino. Nel 2012 è uscito nelle sale il suo secondo film: Good As You. Tutti i colori dell'amore. Nel 2012 lavora per Mediaset dirigendo due episodi dello sceneggiato Il peccato e la vergogna 2. Nel 2019 firma la regia dell’opera teatrale Processo a Fellini in occasione del centenario della nascita del regista.

Nel 2007 ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie Dopo il dolore (Libero di scrivere edizioni). Altre sue opere poetiche, oltre quella pubblicata con Graphe.it, sono: Gli eroi dei cento mondi (Campanotto, 2017) e Fukyo (Nulla Die, 2020).

Esordisce nel romanzo con Una coppia perfetta (goWare, 2016), cui seguono Il lungo risveglio dell’impiegato E (Mesa 2018), Amore sesso e altri emoticon (Lantana, 2019), La vita nascosta del tempo presente (Le Mezzelane, 2020) e Il maestro (Giulio Perrone, 2021).

Pagina su Wikipedia

Titoli dell'autore

La supplica di Brahma

di Mariano Lamberti

editore: Graphe.it

pagine: 64

“Mi strugge l’idea, seduto davanti al mare, / che sono io quell’onda che ritorna uguale”
10,00
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.