Ne I Malavoglia Giovanni Verga afferma che “al giorno d'oggi per conoscere un uomo bisogna mangiare sette salme di sale”. Oltre 1500 chili di sale, più o meno. Lungi da noi contraddire il Verga, però… come la mettiamo con la salute? Fidatevi di me: anche leggere dei libri permette di conoscere le persone! Soprattutto se si tratta di due saggi – uno storico e l'altro letterario – quali sono le novità di questo mese della Graphe.it edizioni
Come echi sull'acqua
In Come echi sull'acqua. Note a margine di un lettore appassionato, Giorgio Podestà ci invita a un viaggio sentimentale nel cuore della letteratura.
Nel libro, che vanta la prefazione di Giulia Ciarapica, l'autore ci accompagna in un'analisi profonda e appassionata del potere della letteratura. Secondo Giorgio Podestà la letteratura, sotto la sua maschera di finzione, ci rivela la verità sull'essere umano, con tutte le sue luci e ombre. Ed è così che ci guida attraverso le esistenze di grandi scrittori e scrittrici, mostrandoci come la loro arte rifletta le nostre stesse esperienze e domande.
Traiano, il migliore imperatore di Roma
Se poi sei appassionato di storia romana e di strategie militari, non puoi perderti il nuovo volume della collana "I condottieri", diretta da Gaetano Passarelli: Traiano, il migliore imperatore di Roma. Una biografia militare di Mirko Rizzotto.
Rizzotto ripercorre con rigore storico le campagne militari che portarono Traiano a conquistare la Dacia e a espandere i confini dell'Impero, gettando nuova luce sulla sua strategia e sul suo genio militare. Un libro che non solo appassiona, ma che insegna. Traiano non fu solo un grande condottiero, ma anche un abile amministratore e un illuminato legislatore, che favorì la fioritura di grandi intelletti.
Leggere per conoscere: le novità di aprile 2024 da Graphe.it!
Allora, ricorda: non leggere domani quello che puoi leggere oggi. Vai in libreria, vai sugli store online o vai sul nostro sito acquista e leggi questi libri, così conoscerai meglio diversi personaggi letterari e storici senza per questo rovinarti la salute con quintali di sale!
Inserisci un commento