Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Nuove letture per aprile: Graphe.it edizioni presenta due saggi

Nuove letture per aprile: Graphe.it edizioni presenta due saggi Nuove letture per aprile: Graphe.it edizioni presenta due saggi
Nuove letture per aprile: Graphe.it edizioni presenta due saggi

Ne I Malavoglia Giovanni Verga afferma che “al giorno d'oggi per conoscere un uomo bisogna mangiare sette salme di sale”. Oltre 1500 chili di sale, più o meno. Lungi da noi contraddire il Verga, però… come la mettiamo con la salute? Fidatevi di me: anche leggere dei libri permette di conoscere le persone! Soprattutto se si tratta di due saggi – uno storico e l'altro letterario – quali sono le novità di questo mese della Graphe.it edizioni

Come echi sull'acqua

In Come echi sull'acqua. Note a margine di un lettore appassionato, Giorgio Podestà ci invita a un viaggio sentimentale nel cuore della letteratura.

Nel libro, che vanta la prefazione di Giulia Ciarapica, l'autore ci accompagna in un'analisi profonda e appassionata del potere della letteratura. Secondo Giorgio Podestà la letteratura, sotto la sua maschera di finzione, ci rivela la verità sull'essere umano, con tutte le sue luci e ombre. Ed è così che ci guida attraverso le esistenze di grandi scrittori e scrittrici, mostrandoci come la loro arte rifletta le nostre stesse esperienze e domande.

Traiano, il migliore imperatore di Roma

Se poi sei appassionato di storia romana e di strategie militari, non puoi perderti il nuovo volume della collana "I condottieri", diretta da Gaetano Passarelli: Traiano, il migliore imperatore di Roma. Una biografia militare di Mirko Rizzotto.

Rizzotto ripercorre con rigore storico le campagne militari che portarono Traiano a conquistare la Dacia e a espandere i confini dell'Impero, gettando nuova luce sulla sua strategia e sul suo genio militare. Un libro che non solo appassiona, ma che insegna. Traiano non fu solo un grande condottiero, ma anche un abile amministratore e un illuminato legislatore, che favorì la fioritura di grandi intelletti.

Leggere per conoscere: le novità di aprile 2024 da Graphe.it!

Allora, ricorda: non leggere domani quello che puoi leggere oggi. Vai in libreria, vai sugli store online o vai sul nostro sito acquista e leggi questi libri, così conoscerai meglio diversi personaggi letterari e storici senza per questo rovinarti la salute con quintali di sale!


Come echi sull'acqua

Note a margine di un lettore appassionato

di Giorgio Podestà

editore: Graphe.it

pagine: 108

Cosa mai ci conduce verso un determinato autore o un certo libro se non un segreto riconoscersi che, nell’umbratile attesa del cuore, diventa subito fragore, luce? Un viaggio sentimentale al cuore della letteratura.

Traiano, il migliore imperatore di Roma

Una biografia militare

di Mirko Rizzotto

editore: Graphe.it

pagine: 214

Traiano è stato uno dei più grandi imperatori romani. Questo saggio ne ricostruisce la vita e le imprese, con particolare attenzione alle campagne militari che lo portarono a conquistare la Dacia e a estendere i confini dell'Impero.

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.