Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Come echi sull'acqua

Come echi sull'acqua
Titolo Come echi sull'acqua
Sottotitolo Note a margine di un lettore appassionato
Autore
Prefazione
Argomento Saggistica Letteratura e Critica
Collana Notabilia, 4
Editore Graphe.it
Formato
Formato Libro Libro: brossura
Dimensioni 15x21, con alette
Pagine 108
Pubblicazione 04/2024
ISBN 9788893722216
 

Abstract

Cosa mai ci conduce verso un determinato autore o un certo libro se non un segreto riconoscersi che, nell’umbratile attesa del cuore, diventa subito fragore, luce? Un viaggio sentimentale al cuore della letteratura.
15,90

 
Spedito in 1/2 giorni

A che cosa serve la letteratura? Essa dice il vero, parla alle nostre vite reali? L’ampia e articolata analisi dell’autore sul tema giunge a una conclusione non così scontata: sotto la maschera della finzione letteraria troviamo l'individuo – particolare e universale – che ci connette con un significato veramente umano. Quest’ultimo ha sovente un gusto amaro: mai c’è stato mezzo più sincero della letteratura per puntare una luce sopra il male di vivere della nostra specie.

L’autore, il cui amore per i libri è sostenuto da una profonda competenza nella cultura contemporanea, sfiora le storie personali dei più grandi scrittori e scrittrici degli ultimi secoli e raccoglie in questo libro commenti, riflessioni e considerazioni estremamente stimolanti per coloro che condividono il suo stesso desiderio: conoscere i grandi della letteratura sì in quanto artisti inarrivabili, ma anche in quanto nostri simili. 

Le esistenze di carta, o fra la carta vissute e tramandate ai posteri, emettono un’eco, un suono così vicino a quello che produce il nostro cuore da permetterci di ritrovare in esse noi stessi, e le risposte a molte nostre domande.
 

 

Biografia dell'autore

Giorgio Podestà

Giorgio Podestà

Giorgio Podestà, nato in Emilia, si occupa di moda, traduzioni e interpretariato. Dopo la laurea in Lettere Moderne e un diploma presso un istituto di moda e design, ha intrapreso la carriera di fashion blogger, interprete simultaneo e traduttore (tra gli scrittori tradotti in lingua inglese anche il Premio Strega Ferdinando Camon). Appassionato di letteratura italiana, inglese e americana del secolo scorso, ha sempre scritto poesie, annotandole su quadernini che conserva gelosamente.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Rassegna stampa per Come echi sull'acqua

Francesca Mari recensisce il saggio di Giorgio Podestà
Tra le letture consigliate da Aldo Dalla Vecchia su Vero c'è anche il saggio di Giorgio Podestà.
Claudio Zeni scrive del saggio di Giorgio Podestà.
Vincenzo Mazzaccaro recensisce il saggio di Giorgio Podestà.
Video recensione a cura della pagina ale_litart_culturapop su Instagram
Recensione del saggio di Giorgio Podestà.
Segnalazione della pubblicazione del saggio di Giorgio Podestà.
Breve sul libro di Giorgio Podestà

News e approfondimenti che parlano di: Come echi sull'acqua

Viaggio nella letteratura con "Come echi sull'acqua" di Giorgio Podestà e nella storia romana con "Traiano" di Mirko Rizzotto: le novità editoriali di Graphe.it per aprile 2024.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.