Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Come echi sull'acqua

novità
Come echi sull'acqua
titolo Come echi sull'acqua
sottotitolo Note a margine di un lettore appassionato
Autore
Prefazione
Argomento Saggistica Letteratura e Critica
Collana Notabilia, 4
Editore Graphe.it
Formato
libro Libro: brossura
Dimensioni 15x21, con alette
Pagine 108
Pubblicazione 04/2024
ISBN 9788893722216
 

Abstract

Cosa mai ci conduce verso un determinato autore o un certo libro se non un segreto riconoscersi che, nell’umbratile attesa del cuore, diventa subito fragore, luce? Un viaggio sentimentale al cuore della letteratura.
15,90
 
Spedito in 1/2 giorni

A che cosa serve la letteratura? Essa dice il vero, parla alle nostre vite reali? L’ampia e articolata analisi dell’autore sul tema giunge a una conclusione non così scontata: sotto la maschera della finzione letteraria troviamo l'individuo – particolare e universale – che ci connette con un significato veramente umano. Quest’ultimo ha sovente un gusto amaro: mai c’è stato mezzo più sincero della letteratura per puntare una luce sopra il male di vivere della nostra specie.

L’autore, il cui amore per i libri è sostenuto da una profonda competenza nella cultura contemporanea, sfiora le storie personali dei più grandi scrittori e scrittrici degli ultimi secoli e raccoglie in questo libro commenti, riflessioni e considerazioni estremamente stimolanti per coloro che condividono il suo stesso desiderio: conoscere i grandi della letteratura sì in quanto artisti inarrivabili, ma anche in quanto nostri simili. 

Le esistenze di carta, o fra la carta vissute e tramandate ai posteri, emettono un’eco, un suono così vicino a quello che produce il nostro cuore da permetterci di ritrovare in esse noi stessi, e le risposte a molte nostre domande.
 

 

Biografia dell'autore

Giorgio Podestà

Giorgio Podestà

Giorgio Podestà, nato in Emilia, si occupa di moda, traduzioni e interpretariato. Dopo la laurea in Lettere Moderne e un diploma presso un istituto di moda e design, ha intrapreso la carriera di fashion blogger, interprete simultaneo e traduttore (tra gli scrittori tradotti in lingua inglese anche il Premio Strega Ferdinando Camon). Appassionato di letteratura italiana, inglese e americana del secolo scorso, ha sempre scritto poesie, annotandole su quadernini che conserva gelosamente.

Rassegna stampa per Come echi sull'acqua

Vincenzo Mazzaccaro recensisce il saggio di Giorgio Podestà.
Video recensione a cura della pagina ale_litart_culturapop su Instagram
Recensione del saggio di Giorgio Podestà.
Segnalazione della pubblicazione del saggio di Giorgio Podestà.
Breve sul libro di Giorgio Podestà

News e approfondimenti che parlano di: Come echi sull'acqua

Viaggio nella letteratura con "Come echi sull'acqua" di Giorgio Podestà e nella storia romana con "Traiano" di Mirko Rizzotto: le novità editoriali di Graphe.it per aprile 2024.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.