Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Ignacio Peyró

Ignacio Peyró
autore
Graphe.it

Nato a Madrid nel 1980, Ignacio Peyró ha studiato Lettere e biblioteconomia presso l’Università Complutense ed è Direttore dell’Instituto Cervantes di Roma, dopo aver diretto quello di Londra.

Giornalista politico e culturale, scrive per El País. Ha scritto per El Mundo, ABC e La Vanguardia. Ha fondato il giornale online The Objective e la rivista culturale Ambos Mundos. Ha diretto la Nueva Revista Digital ed è stato membro del Consiglio dell’agenzia di stampa EFE. È stato anche consigliere e speechwriter del Presidente del governo spagnolo.

Scrittore caratterizzato da una prosa di grande respiro, ha pubblicato diversi libri – tra cui le note di cucina, letteratura e vita Comimos y bebimos (2018), il diario Ya sentarás cabeza (2020) e la biografia di Julio Iglesias El español que enamoró al mundo (2025); ha curato, inoltre, la traduzione delle opere di Evelyn Waugh, Louis Auchincloss, J. K. Huysmans, Rudyard Kipling e Augusto Assía.

In ambito accademico ha tenuto lezioni e conferenze all’Università di Oxford, alla British Library, alla Fondazione Juan March e all’Università di Bologna. Collabora con la rivista culturale online Insula europea dell’Università di Perugia.
 

Foto | Daniel Ibáñez

Titoli dell'autore

Anglofilia

Piccolo glossario sentimentale della cultura inglese

di Ignacio Peyró

editore: Graphe.it

pagine: 414

Un viaggio colto e ironico nella cultura inglese, tra aneddoti, miti e curiosità, per chi ha sempre creduto che, in fondo, “se è inglese, è meglio”.
20,90 19,86
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.