Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Giorgio Podestà

Giorgio Podestà
autore
Graphe.it

Giorgio Podestà, nato in Emilia, si occupa di moda, traduzioni e interpretariato. Dopo la laurea in Lettere Moderne e un diploma presso un istituto di moda e design, ha intrapreso la carriera di fashion blogger, interprete simultaneo e traduttore (tra gli scrittori tradotti in lingua inglese anche il Premio Strega Ferdinando Camon). Appassionato di letteratura italiana, inglese e americana del secolo scorso, ha sempre scritto poesie, annotandole su quadernini che conserva gelosamente.

Titoli dell'autore

Cristianesimo e poesia

Una breve storia

di Dana Gioia

editore: Graphe.it

pagine: 64

Poesia e fede: un’unione mistica per elevare l’anima. Un saggio che esplora il cuore della poesia cristiana e si interroga su ispirazione, immagini e potere salvifico della parola. Un viaggio tra la poesia che diventa preghiera e il verso si fa strumento di lode.
8,50 8,08

Come echi sull'acqua

Note a margine di un lettore appassionato

di Giorgio Podestà

editore: Graphe.it

pagine: 108

Cosa mai ci conduce verso un determinato autore o un certo libro se non un segreto riconoscersi che, nell’umbratile attesa del cuore, diventa subito fragore, luce? Un viaggio sentimentale al cuore della letteratura.
15,90 15,11

Breve storia dei capelli rossi

di Giorgio Podestà

editore: Graphe.it

pagine: 82

Barba rossa e mal colore, sotto il cielo non è peggiore. Ma anche no!
8,00

E fu il giorno in cui abbaiarono rose al tuo sguardo

di Giorgio Podestà

editore: Graphe.it

pagine: 64

«Poesia non è andare a capo ogni tanto. Poesia è avere nostalgia delle parole, del loro significato per creare il pieno dal vuoto». (dalla prefazione di Luisa Sparavier)
10,00
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.