Il tuo browser non supporta JavaScript!

Voi siete «figli dei santi»

Voi siete «figli dei santi»
titolo Voi siete «figli dei santi»
sottotitolo Paolo VI ai carmelitani
autore
illustratore
prefazione ,
con testi di , , ,
argomento Saggistica Religione e Spiritualità
collana Pneuma [spiritualità], 7
editore Graphe.it
formato Libro
pagine 124
pubblicazione 2018
ISBN 9788893720588
 

Abstract

Il libro raccoglie le parole che Paolo VI ha rivolto a tutta la famiglia carmelitana nel corso del suo pontificato.
10,00
 
Spedito in 1/2 giorni

Paolo VI è stato un «grande Papa», un «coraggioso cristiano», un «instancabile apostolo», il «timoniere del Concilio», per usare le parole del suo successore Francesco. La dirompente attenzione mediatica che ha accompagnato e caratterizzato i più recenti papati ha certamente contribuito a velare l’immagine di un uomo mite quale fu papa Paolo, riservato, dotato di vasto sapere e nello stesso tempo profondamente legato a un’intensa vita spirituale. Il tempo non ha sbiadito il suo magistero che è ancora attuale e pieno di novità. E anche i suoi «discorsi» al Carmelo valgono nell’oggi della Chiesa come sprone e illuminazione.

I proventi della vendita di questo libro andranno per la costruzione del Carmelo Paolo VI in Romania, progetto portato avanti dalle monache del Carmelo Sant’Anna in Carpineto Romano (Rm).

 

Biografia dell'autore

Giovanni Battista Montini

Giovanni Battista Montini nacque a Concesio (Brescia) nel 1897. Ordinato sacerdote nel 1920, proseguì gli studi a Roma, ricoprendo incarichi nella diplomazia della Santa Sede. Divenuto Sostituto della Segreteria di Sato nel 1937, durante la seconda guerra mondiale, si occupò della ricerca dei dispersi e dell’assistenza ai perseguitati. Nel 1952 fu nominato Pro-Segretario di Stato e nel 1955 Arcivescovo di Milano, diocesi in cui curò particolarmente i lontani e gli emarginati. Nel 1958 venne creato Cardinale da Giovanni XIII. Eletto Pontefice il 21 giungo 1963 con il nome di Paolo VI, proseguì e concluse il Concilio Vaticano II.

Guidò la Chiesa al dialogo con la modernità e la mantenne unita nella crisi postconciliare. Emanò sette encicliche e molte esortazioni apostoliche. Si spese per l’annuncio del Vangelo, testimoniando con passione l’amore al Signore e alla Chiesa.

Morì a Castel Gandolfo il 6 agosto 1978. Papa Francesco l’ha beatificato il 19 ottobre 2014 e poi l’ha canonizzato il 14 ottobre 2018. 

(dal libretto per la canonizzazione)

News e approfondimenti che parlano di: Voi siete «figli dei santi»

Scopri i libri pubblicati nel 2018 dalla Graphe.it edizioni e, se vuoi, leggi quelli che più ti interessano.
Il libro Voi siete figli dei santi con i discorsi di papa Paolo VI ai carmelitani torna in libreria con una nuova veste grafica e nuovi contenuti.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.