Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

L'essenzialità nelle novità editoriali di Graphe.it per marzo 2023

L'essenzialità nelle novità editoriali di Graphe.it per marzo 2023 L'essenzialità nelle novità editoriali di Graphe.it per marzo 2023
L'essenzialità nelle novità editoriali di Graphe.it per marzo 2023

L'essenziale è invisibile agli occhi leggiamo ne Il piccolo principe. Questa massima è il denominatore comune delle nostre novità di marzo 2023: un libro di poesie e un saggio breve.

Il libro di poesie ha per titolo Piccole cose ed è una raccolta di haiku e tanka. Brevissimi testi poetici scritti da Piergiovanni Bernardon che, con grande delicatezza, si lascia ispirare dalla natura che lo circonda per dar voce a quello che sente dentro. La raccolta è arricchita da illustrazioni di Desideria Guicciardini, Premio Andersen 2014 come migliore illustratrice, e ha la prefazione di Luisa Sparavier.

Il saggio è Breve storia del segno della croce ed è scritto da Gaetano Passarelli, studioso di chiara fama di iconografia, direttore per noi della collana I condottieri e condirettore di Pecile. Il segno della croce contribuisce a rendere visibile l'invisibile e conoscerne la storia è un modo per comprenderlo meglio, al di là del proprio credo religioso. La prefazione è firmata da monsignor Giorgio Demetrio Gallaro.

Due testi brevi, accomunati dalla passione per i libri belli e dal voler andare sotto la superficie delle cose.

Buone letture!

Breve storia del segno della croce

di Gaetano Passarelli

editore: Graphe.it

pagine: 44

Un testo di sicuro interesse tanto per i credenti quanto per chiunque sia desideroso di approfondire l'argomento in ottica laica.

Piccole cose

Quarantadue haiku e nove tanka

di Piergiovanni Bernardon

editore: Graphe.it

pagine: 50

All'interno della confusione mia e del mondo che mi circonda, fortunatamente trovo spazi silenziosi di contemplazione ed è in questi spazi, in questi momenti che nascono gli haiku.

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.