È tutto pronto per un nuovo viaggio con i libri di Graphe.it edizioni: arrivano in libreria, infatti, le novità di febbraio 2023, le prima uscite per noi di questo anno. Si tratta di un testo di poesie e un saggio di cultura pop.
Le poesie sono i Sonetti d'amore per King-Kong di Gino Scartaghiande: questa nuova edizione, curata da Antonio Bux per la collana Le mancuspie, rende finalmente disponibile a tutti un libro di poesia che, quando uscì per la prima volta nel 1977, cambiò di fatto la poesia italiana. È un onore per noi avere in catalogo un'opera così importante.
La collana Parva si arricchisce della Breve storia del pesce d'aprile. È un libro che mette insieme diversi scritti di Giuseppe Pitrè, padre degli studi folkloristici italiani, sul tema del pesce d'aprile. Il testo è arricchito da una intensa prefazione di Carlo Lapucci e da una postfazione di Roberta Barbi, oltre ad alcune vignette umoristiche di a colori di Antonio Rubino, Dino Aloi, Gianni Audisio, Lido Contemori, Gianni Chiostri, Milko Dalla Battista e Carlo Squillante. Ed è accompagnato da un simpatico segnalibro/cartolina.
Buone letture!
Inserisci un commento