Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Spiritualità medievale e poesie in latino le novità di giugno 2023 di Graphe.it

Spiritualità medievale e poesie in latino le novità di giugno 2023 di Graphe.it Spiritualità medievale e poesie in latino le novità di giugno 2023 di Graphe.it
Spiritualità medievale e poesie in latino le novità di giugno 2023 di Graphe.it

L'estate è il momento in cui si pubblicano libri più leggeri. Ma a noi piace andare controcorrente e non rinunciamo alla nostra idea di fare libri belli. Non siamo una casa editrice da “libri sotto l'ombrellone” e ce ne vantiamo! Naturalmente non abbiamo nulla contro questa tipologia di libri (tutto quello che invoglia alla lettura ci trova d'accordo), ma abbiamo uno stile diverso, come dimostrano anche le uscite di giugno 2023.

Questo mese, infatti, arrivano in libreria un classico della spiritualità medievale e un libro di poesie che affonda le radici più indietro rispetto al Medioevo ma è proteso in avanti.

La nube della non conoscenza è un trattato di spiritualità ascetica nato dalla penna di un anonimo monaco inglese del Trecento. La nuova edizione che proponiamo è curata da Elisabetta D'Ambrosio e Sergio Gandini che oltre ad aver tradotto il testo, hanno scritto un commento molto preciso a ogni singolo capitolo.

Il grande professor Michael von Albrecht firma la raccolta Sermones: sono una serie di satire sul presente, scritte in latino e tradotte in italiano da Aldo Setaioli, che ci invitano a guardare con occhi nuovi la realtà che viviamo.

Speriamo di farvi compagnia in estate e non solo con i nostri libri.
 

La nube della non conoscenza

editore: Graphe.it

pagine: 286

Nata dalla penna di un anonimo scrittore inglese del XIV secolo, “La nube della non conoscenza” è tra i migliori testi di ascetica e spiritualità sulla preghiera contemplativa.

Sermones

Satire sul presente

di Michael von Albrecht

editore: Graphe.it

pagine: 138

«Vi ringrazio per avermi salvato; m’insegnaste a distinguere ciò ch’è giusto: mentre continuerete i giovani a istruire, per la Terra si può sperar salvezza».

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.