Il tuo browser non supporta JavaScript!

Cent'anni di Giorgio Manganelli

Cent'anni di Giorgio Manganelli Cent'anni di Giorgio Manganelli

Si compiono cento anni dalla nascita di Giorgio Manganelli (Milano, 15 novembre 1922 – Roma, 28 maggio 1990) ed è per noi motivo di grande orgoglio avere due suoi titoli in catalogo. Uno, poi, esce proprio oggi, in occasione del centenario.

Per dare il via al centenario, il 15 novembre 2021 abbiamo mandato in libreria il Notte tenebricosa, testo che si avvale della prefazione di Alessandro Zaccuri ed è completato da una intervista di Emiliano Tognetti a Lietta Manganelli, custode delle memorie del Manga nonché instancabile promotrice della sua opera.

Quest'anno arriva in libreria un'antologia delle poesie di Giorgio Manganelli. Il Manga poeta è meno noto dello scrittore di narrativa, ma la sua penna è sempre ineguagliabile. La raccolta poetica ha per titolo Un uomo pieno di morte e vede la luce nella ncollana Le mancuspie diretta da Antonio Bux.

Auguri, allora, a Giorgio Manganelli, buone letture a voi e… cento di questi Manga!


Notte tenebricosa

di Giorgio Manganelli

editore: Graphe.it

pagine: 162

Una lunga riflessione sulla notte e un viaggio alla scoperta di Giorgio Manganelli: «Il dittico raccolto in questo volume è molto più di un invito alla lettura: un ritrovamento e una testimonianza, certo, ma forse anche un pegno che viene restituito». (Alessandro Zaccuri)

Un uomo pieno di morte

di Giorgio Manganelli

editore: Graphe.it

pagine: 64

La poesia come musa iniziatica e come rifugio dalla morte.

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.