Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il dolore negato

novità
Il dolore negato
titolo Il dolore negato
sottotitolo Affrontare il lutto per la morte di un animale domestico
autore
argomenti Saggistica Psicologia
Saggistica Animali e Natura
collana Parva [saggistica breve], 8
editore Graphe.it
formato Libro
pagine 42
pubblicazione 05/2018
ISBN 9788893720359
Copertina HD Copertina HD
Scrivi un commento per questo prodotto
 

Abstract

Molto spesso il dolore per la morte del proprio animale sembra socialmente negato e vissuto nella totale incomprensione.
6,00
 
Spedito in 1/2 giorni

Disponibile anche nel formato

Quando muore un animale domestico a cui eravamo molto legati proviamo un dolore profondo, eppure spesso poco riconosciuto socialmente: i nostri sentimenti ed emozioni possono essere sminuiti o addirittura ridicolizzati dagli altri, tanto da indurci a vergognarci a esprimerli e affrontarli. L’assenza di una ritualità codificata per celebrare il distacco può, poi, acuire il disagio. In realtà gli studi dimostrano che la sofferenza per la morte di un animale amato non è tanto diversa da quella che ci colpisce quando muore una persona cara, ed è normale e legittimo sentirci afflitti. Così come è legittimo, se lo riteniamo necessario, chiedere aiuto a uno psicologo per elaborare il lutto.

Premio Bastet 2018

 

Biografia dell'autore

Pier Luigi Gallucci

Pier Luigi Gallucci, psicologo psicoterapeuta, si occupa in particolare – fra altri temi – di elaborazione del lutto. Cura il blog «Lo studio dello psicologo a Torino», sul quale ha ospitato una vivace discussione riguardo alla pet loss, la morte di un animale domestico.

Rassegna stampa per Il dolore negato

News e approfondimenti che parlano di: Il dolore negato

Il dottor Pier Luigi Gallucci pubblica con la Graphe.it edizioni il libro Il dolore negato. Affrontare il lutto per la morte di un animale domestico.
Il libro del dottor Gallucci e la Graphe.it edizioni hanno ricevuto il Premio Bastet 2018 dall’Accademia dei Gatti Magici di Fiesole (Firenze): leggi la cronaca.
Arrivano in libreria due novità della Graphe.it edizioni: Il dolore negato di Pier Luigi Gallucci ed Erano lacrime mie di Marco Statzu.
Secondo una leggenda dei nativi americani al Ponte Arcobaleno si ritrovano tutti gli animali che sono morti: guarda il video con la leggenda del Ponte Arcobaleno e scopri come elaborare il lutto per la morte di un animale grazie al libro Il dolore negato del dottor Pier Luigi Gallucci.

Eventi collegati a Il dolore negato

Libreria Golem, il 03.07.2018 alle ore 18.30, via Santa Giulia, 16a, Torino
Libreria Cultora, il 19.06.2018 alle ore 18.00, Via Alfonso Lamarmora, 24, 20122 Milano
Vanchiglia 3 - Spazi di Connessione, il 06.06.2018 alle ore 18.30, via Vanchiglia 3, Torino
Sala Avorio – Lingotto Fiere, il 11.05.2018 alle ore 18.30, Torino

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.