Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il dolore negato

Ebook
Il dolore negato
Ebook
titolo Il dolore negato
sottotitolo Affrontare il lutto per la morte di un animale domestico
autore
collana Parva [saggistica breve]
editore Graphe.it
formato Ebook - EpubMobi
pubblicazione 2018
ISBN 9788893720366
Scrivi un commento per questo prodotto
 

Abstract

Quando muore un animale domestico a cui eravamo molto legati proviamo un dolore profondo, eppure spesso poco riconosciuto soci
1,99

Disponibile anche nel formato

Ebook in formato Epub leggibile su questi device:

Ebook in formato Mobi leggibile su questi device:

Quando muore un animale domestico a cui eravamo molto legati proviamo un dolore profondo, eppure spesso poco riconosciuto socialmente: i nostri sentimenti ed emozioni possono essere sminuiti o addirittura ridicolizzati dagli altri, tanto da indurci a vergognarci a esprimerli e affrontarli. L’assenza di una ritualità codificata per celebrare il distacco può, poi, acuire il disagio. In realtà gli studi dimostrano che la sofferenza per la morte di un animale amato non è tanto diversa da quella che ci colpisce quando muore una persona cara, ed è normale e legittimo sentirci afflitti. Così come è legittimo, se lo riteniamo necessario, chiedere aiuto a uno psicologo per elaborare il lutto.
 

Biografia dell'autore

Pier Luigi Gallucci

Pier Luigi Gallucci, psicologo psicoterapeuta, si occupa in particolare – fra altri temi – di elaborazione del lutto. Cura il blog «Lo studio dello psicologo a Torino», sul quale ha ospitato una vivace discussione riguardo alla pet loss, la morte di un animale domestico.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.