E se Dio fosse madre, prima ancora che padre?
Cinque voci femminili si confrontano con alcuni grandi temi, attraverso riflessioni che coinvolgono tanto l’analisi delle Scritture, quanto gli aspetti più quotidiani e intimi dell’esistenza.
Cinque donne che hanno diverse esperienze di vita, accomunate da un condiviso desiderio di ricerca spirituale in senso ampio, la cui complessità, in questo volume, si scioglie per parlare direttamente al cuore.
Il testo, tredicesimo titolo della collana Pneuma, si arricchisce della prefazione di Adriana Zarri, recentemente scomparsa.
- Le autrici: Anastasia di Gerusalemme – Aurora della Resurrezione – Maria Concetta Bomba – Maria Concetta Brachino – Silvana Sonno
- Prefazione: Adriana Zarri (1919-2010)
Biografia degli autori
Maria Anastasia di Gerusalemme

Suor Maria Anastasia è monaca al Carmelo Santo Stefano in Ravenna, città in cui è nata. Dopo aver viaggiato negli Stati Uniti d’America e in Germania, approfondito lo studio delle Scritture e aver studiato le lingue bibliche, decide di continuare il suo viaggio all’interno di un monastero, dove vive, insieme alle sue sorelle, l’avventura della preghiera, dell’annuncio libero e gioioso di Cristo Risorto e dell’apertura ecumenica verso le Chiese d’Oriente. Con le Edizioni Messaggero Padova ha pubblicato Grembi che danzano. Lectio divina su figure bibliche femminili e Sul carro da viaggio. Nomadi e pellegrini alla luce della Parola. Con le Edizioni Centro Eucaristico ha pubblicato Venite, mangiate il mio pane! Meditazioni bibliche sull’Eucaristia. Suoi interventi di lettura orante della Parola sono presenti anche nel libro Lectio Divina a cura di Anthony Cilia per la LDC.
Maria Aurora della Resurrezione

Maria Concetta Bomba

Maria Concetta Brachino

Silvana Sonno
