Il tuo browser non supporta JavaScript!

Lady Peg

in uscita
sconto
15%
Lady Peg
titolo Lady Peg
sottotitolo Vita di una cagnolina prodigio
autore
illustratore
prefazione
argomento Saggistica Biografie
collana Logia [narrativa], 15
editore Graphe.it
formato Libro
pagine 120
pubblicazione 2019
ISBN 9788893720687
 

Abstract

«Peg – scrisse un intellettuale – è in comunicazione da una parte col mondo umano e dall’altra con quello animale. Prima di ridere, pensateci due volte».
Promozione valida fino al 25/03/2019
Prossima pubblicazione, disponibile dal 26-03-2019
10,90 9,27
 
risparmi: € 1,63

Questa è la biografia di una barboncina vissuta in provincia di Brescia negli anni Cinquanta del XX secolo. Peg, così si chiamava, era in grado di fare ciò che un cane generalmente non fa: manifestare un’intelligenza e un comportamento umano. Oltre a eseguire le quattro operazioni aritmetiche, risolvere le radici quadrate nonché leggere e «scrivere», Peg rispondeva a domande di varia natura, esprimendo pensieri autonomi, manifestando una rudimentale, seppur spiccata, volontà.

Di lei si sono occupati veterinari, medici, psicologi, studiosi di vario genere; la stampa italiana e internazionale ha riversato fiumi di inchiostro sulla cosiddetta cagnolina sapiente; penne autorevoli come Elisabeth Mann Borgese, figlia di Thomas Mann, e Dino Buzzati l’hanno intervistata.

 

Biografia dell'autore

Andrea Biscàro

Andrea Biscàro (Torino, 1967), scrittore e ricercatore indipendente, ha collaborato con accademici anglosassoni e col mensile «Storia in Rete», curando, fra le altre, inchieste sul caso Moro, Girolimoni, Diabolich. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo Buffalo Bill è arrivato a Torino (Neos, 2011); Il Maciste di Porta Pila. Storie di immigrati e del «Re» Maurizio (Neos, 2013) e, con Milo Julini e Adriana Di Lullo, Strada facendo. Ricordando il Commissario Montesano (Daniela Piazza Editore, 2016).

Rassegna stampa per Lady Peg

Intervista ad Andrea Biscàro sul suo libro «Lady Peg. Vita di una cagnolina prodigio».
Recensione del libro di Andrea Biscàro.
Andrea Biscàro parla dei suoi libri.
Segnalazione dell'uscita del libro

News e approfondimenti che parlano di: Lady Peg

Scopri la reazione di Geremia, gatto che vive con Andrea Biscàro, quando ha visto il libro Lady Peg che parla di un cane.
Peg, la protagonista del nuovo libro di Andrea Biscàro, è nata a Chiari (Brescia) nel 1949 ed è scomparsa nel ’63. La graziosa cagnolina era in grado di interagire con gli esseri umani in maniera sorprendente, in particolare con la sua amica, Ines Corridori. Scopri di più nel video di Andrea.
Dopo “L’amante di se stessa. Vita di Madame Rimsky-Korsakov”, Andrea Biscàro torna con una nuova biografia, sempre al femminile ma… questa volta non si occupa di una donna. Il suo nuovo libro è dedicato a una barboncina di nome Peg, vissuta in provincia di Brescia negli anni Cinquanta del XX secolo.
Andrea Biscàro ci dice che sta per uscire un suo nuovo libro… ma qualcuno non è affatto contento dell'argomento!
Guarda il video de La settimana Incom in cui la cagnolina Peg scrive alcune parole e leggi la biografia di questa particolare barboncina.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.