Il tuo browser non supporta JavaScript!

Santa Maria Maddalena de’ Pazzi

Ebook
Santa Maria Maddalena de’ Pazzi
Ebook
titolo Santa Maria Maddalena de’ Pazzi
sottotitolo Una mistica che sa ascoltare e annunziare
autore
argomento Saggistica Religione e Spiritualità
collana Pneuma [spiritualità]
editore Graphe.it
formato Ebook - EpubMobi
pubblicazione 2010
ISBN 9788889840887
 

Abstract

Padre Bruno Secondin, fra i più accreditati studiosi della santa, pubblica questo agile libretto su santa Maria Maddale
1,49

Ebook in formato Epub leggibile su questi device:

Ebook in formato Mobi leggibile su questi device:

Padre Bruno Secondin, fra i più accreditati studiosi della santa, pubblica questo agile libretto su santa Maria Maddalena de’ Pazzi.



Lo studio si sofferma soprattutto sul rapporto tra la Santa e la Parola di Dio. Dice l’Autore: «Fra i molti temi di cui si potrebbe parlare ho scelto quello dell’ascolto e dell’annunzio della Parola. Oggi la Parola di Dio è tornata a dominare il cammino spirituale dei credenti. Al tempo di Maria Maddalena non era lecito avere la Bibbia tradotta; anzi nessuna Bibbia potevano tenere in mano i fedeli, monache comprese. Perché era materiale pericoloso, come mostravano le eresie dei protestanti! Un esilio che durò fino all’ultimo secolo. Eppure Maria Maddalena, come anche Teresa di Gesù e Teresa di Gesù Bambino seppero lo stesso penetrare i segreti della Parola, pur attraverso letture frammentarie e scarse. Vorrei rendere omaggio proprio a questa originalità, a questa intuizione in tempi difficili».
 

Biografia dell'autore

Bruno Secondin

Bruno Secondin (1940-2019), carmelitano, ha studiato a Roma, in Germania e a Gerusalemme, è docente ordinario emerito di Spiritualità moderna e Fondamenti di vita spirituale presso la Pontificia Università Gregoriana, Roma.

Profondo conoscitore di santa Maria Maddalena de’ Pazzi è autore di diverse pubblicazioni su vari temi di spiritualità e lectio divina. Per le Edizioni Messaggero di Padova dirige la collana «Rotem» sulla «lettura orante della Parola». Presso la parrocchia di S. Maria in Traspontina a Roma guida incontri di lectio divina.

Il 16 luglio 2014 il Santo Padre Francesco lo ha nominato Consultore della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica. Dal 22 al 27 febbraio 2015 predica gli esercizi spirituali al Papa e alla Curia presso la Casa Divin Maestro di Ariccia, sul tema: «Servitori e profeti del Dio vivente».

News e approfondimenti che parlano di: Santa Maria Maddalena de’ Pazzi

P. Bruno Secondin, carmelitano, autore della Graphe.it edizioni, predica gli esercizi spirituali 2015 a papa Francesco.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.