Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Bruno Secondin

Bruno Secondin
autore
Graphe.it
Bruno Secondin (1940-2019), carmelitano, ha studiato a Roma, in Germania e a Gerusalemme, è docente ordinario emerito di Spiritualità moderna e Fondamenti di vita spirituale presso la Pontificia Università Gregoriana, Roma.

Profondo conoscitore di santa Maria Maddalena de’ Pazzi è autore di diverse pubblicazioni su vari temi di spiritualità e lectio divina. Per le Edizioni Messaggero di Padova dirige la collana «Rotem» sulla «lettura orante della Parola». Presso la parrocchia di S. Maria in Traspontina a Roma guida incontri di lectio divina.

Il 16 luglio 2014 il Santo Padre Francesco lo ha nominato Consultore della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica. Dal 22 al 27 febbraio 2015 predica gli esercizi spirituali al Papa e alla Curia presso la Casa Divin Maestro di Ariccia, sul tema: «Servitori e profeti del Dio vivente».

Titoli dell'autore

Santa Maria Maddalena de’ Pazzi

Una mistica che sa ascoltare e annunziare

di Bruno Secondin

editore: Graphe.it

L'intimo rapporto tra santa Maria Maddalena de' Pazzi e la Parola di Dio
4,49

Una fraternità orante e profetica in un mondo che cambia

Rileggere la Regola del Carmelo oggi

di Bruno Secondin

editore: Graphe.it

pagine: 92

La sapienza teologica e spirituale del p. Bruno Secondin, maturata in tanti anni di insegnamento alla PUG e mostrata in una trentina di libri pubblicati, garantisce la serietà del commento e la forza ispiratrice della sua rilettura della Regola Carmelitana.
10,00
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.