Il tuo browser non supporta JavaScript!

I due Volti dell'Anima

in uscita
sconto
15%
I due Volti dell'Anima
titolo I due Volti dell'Anima
sottotitolo Maschile e Femminile
autori ,
collana Pneuma [spiritualità], 16
editore Graphe.it
formato Libro
pagine 226
pubblicazione 2019
ISBN 9788893720700
Copertina HD Copertina HD
Scrivi un commento per questo prodotto
 

Abstract

L’essere umano è stato creato «a immagine e somiglianza di Dio… maschio e femmina». (Gen 1, 26-27)
Promozione valida fino al 25/03/2019
Prossima pubblicazione, disponibile dal 26-03-2019
14,90 12,67
 
risparmi: € 2,23

In molte tradizioni religiose l'Anima è vista come l'Uno che contiene una dualità: sono i due Volti dell’Anima, noti anche come energia maschile ed energia femminile.

Sulla Terra la necessità che questi due aspetti entrino in relazione viene resa e oggettivata da un corpo fisico ben preciso e la grande attrazione sessuale che esiste fra uomini e donne è l’espressione più concreta della forza che lega le due energie. Tuttavia, affinché avvenga il passaggio creativo, è necessario che le profonde differenze di genere siano riconosciute.

Se non avviene nella realtà un profondo amore tra gli uomini e le donne, vuol dire che l’Anima è ancora oscura a se stessa.

 

Biografia degli autori

Giuseppina Morrone

Giuseppina Morrone è psicologa transpersonale, specializzata nelle problematiche relative alle differenze di genere. Ha approfondito la sua conoscenza del campo energetico-spirituale attraverso lo studio di culture e tradizioni diverse il cui tratto comune è la visione olistica ed evolutiva della coscienza umana. Continua ora la sua ricerca all'interno dell'associazione culturale Il Crogiuolo di cui è socia fondatrice. È autrice del libro Iniziazione alla dualità maschile-femminile. Comprendere le ferite d'amore, pubblicato dalle Edizioni Mediterranee (2006).


Lidia Fogarolo

Laureata in psicologia e specializzata in grafologia, grande esperta di grafologia morettiana, allieva di Giovanni Luisetto, lavora come analista e perita grafologa, è consulente tecnico di tribunale nei procedimenti di verificazione di scritture e docente di grafologia applicata alle dinamiche interpersonali. Per le Edizioni Messaggero Padova ha pubblicato Il segno grafologico come sintesi psicologica (2011), Tratti di personalità nella scrittura (2012), disponibile anche in lingua inglese (Personality Traits in Handwriting, 2015), e L’intelligenza razionale e l’intelligenza emotiva (2016). Per Graphe.it ha già pubblicato Perché gli opposti si attraggono e i simili si comprendono (2013) e Grafologia e sessualità. Un’analisi psicologica, sociale e culturale del comportamento sessuale (2015).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.