Il tuo browser non supporta JavaScript!

Kecharitomenos

Ebook
Kecharitomenos
Ebook
titolo Kecharitomenos
autore
collana Calligraphia [poesia]
editore Graphe.it
formato Ebook - EpubMobi
pubblicazione 2010
ISBN 9788889840757
 

Abstract

In greco kecharitomenos significa pieno di grazia
1,99

Ebook in formato Epub leggibile su questi device:

Ebook in formato Mobi leggibile su questi device:

In greco kecharitomenos significa pieno di grazia. Giocando sul significato delle parole l’Autore scrive poesie che hanno a che fare con la grazia della vita, dei ricordi, delle suggestioni.

Un connubio di dolce malinconia, quel senso di solitudine che si prova dentro e che spesso si tiene nascosto e un’efficace mescolanza di mestizia e amore.

Alcuni ideogrammi giapponesi della maestra Junko Fujita illustrano la terza parte della raccolta.
 

Biografia dell'autore

Natale Fioretto

Natale Fioretto è docente di lingua italiana e di traduzione dal russo presso l’Università per Stranieri di Perugia. Si occupa da anni di metodologia dell’insegnamento della lingua italiana come L2. È visiting professor presso la Pontifícia Universidade Católica do Rio Grande do Sul di Porto Alegre e presso la Pontificia Universidade Catolica del Paraná, entrambe in Brasile, l’Universitatea de Vest din Timișoara in Romania e l'Univerzita Konštantína Filozofa di Nitra in Slovacchia. È appassionato di Valdo di Lione e Francesco d’Assisi. Oltre a varie pubblicazioni, per la Graphe.it ha curato la traduzione in italiano delle opere di Mario Quintana e la traduzione dei Racconti popolari giapponesi di Adriana Lisboa.

Rassegna stampa per Kecharitomenos

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.