Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Come incenso salga a te la mia preghiera (Sal 141,2)

Preghiere bibliche e carmelitane

Dal cuore di un monastero di clausura, una raccolta delle più belle preghiere

Descrizione

Nel vangelo Gesù ci esorta a pregare in ogni momento (cfr Lc 21, 36). Questa esortazione è fatta propria anche dalla Regola del Carmelo che invita a far sì che la Parola di Dio abiti in abbondanza sulla nostra bocca e nei nostri cuori (cfr Regola, 19).

La Bibbia è la raccolta per eccellenza della preghiera. Partendo dall’Antico Testamento e giungendo al Nuovo, abbiamo scelto quei testi che, secondo la nostra sensibilità, esprimono la preghiera a Dio del popolo eletto, prima, e del nuovo Israele, poi. Siamo coscienti che la scelta fatta non è esaustiva.

Al di là delle scelte personali, quello che abbiamo perseguito nella raccolta delle preghiere bibliche è il sentire di ogni cuore che si rivolge a Dio Padre, a Dio Figlio, a Dio Spirito Santo. Abbiamo, poi, declinato la Parola di Dio nella nostra storia e nel nostro carisma: ecco, quindi, un’antologia di preghiere scaturite dal cuore del Carmelo nel corso dei secoli.

Solo al Signore l’onore e la gloria senza fine per i secoli dei secoli dai nostri cuori, dalle nostre labbra, dalla nostra vita.

Monache Carmelitane Carpineto Romano

Le Monache Carmelitane del Carmelo Sant’Anna in Carpineto Romano (in provincia di Roma) sono donne che hanno scelto di vivere in ossequio di Gesù Cristo secondo la Regola del Carmelo.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.
Come incenso salga a te la mia preghiera (Sal 141,2)
4,49

Photo gallery principale