Il tuo browser non supporta JavaScript!

La gatta Arcibalda e altre storie

Ebook
La gatta Arcibalda e altre storie
Ebook
titolo La gatta Arcibalda e altre storie
sottotitolo Riflessioni sugli animali e sulla natura
autore
collana Pneuma [spiritualità]
editore Graphe.it
formato Ebook - EpubMobi
pubblicazione 2018
ISBN 9788893720304
 

Abstract

Adriana Zarri – poetessa orante, teologa, donna libera, eremita comunicante – condivideva con
4,49

Disponibile anche nel formato

Ebook in formato Epub leggibile su questi device:

Ebook in formato Mobi leggibile su questi device:

Adriana Zarri – poetessa orante, teologa, donna libera, eremita comunicante – condivideva con gli animali i sentimenti e anche le sofferenze, da quelle del leone obbligato nel circo a rinunciare alla sua maestà, fino al cappone o al toro delle corride, torturati per la nostra ingordigia o la nostra crudeltà.

Al pari degli antichi considerava simbolo della contemplazione la civetta o il gufo, animali della notte che sono in grado di scorgere quello che gli altri non possono vedere. Questo rispetto e amore per gli animali – per i gatti, soprattutto, e, tra questi, per la sua gatta nera Arcibalda – costituiscono una forma elevata di «ecologia», che è un’apertura a quella grande patria che è il mondo, e che comincia dalle persone (e dagli animali) che sono accanto a noi.

Il libro raccoglie gli articoli «animalisti» che Adriana Zarri ha pubblicato sulla rivista Rocca dal 1984 fino al giorno prima di morire.
 

Biografia dell'autore

Adriana Zarri

Adriana Zarri (1919-2010) è stata una delle voci più libere e profonde del nostro tempo. Giornalista e scrittrice, dal 1975 aveva abbracciato lo stile di vita eremitico, per un più diretto contatto con Dio e con la natura.

Pagina su Wikipedia

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.