Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Che cavolo vuoi?

Che cavolo vuoi?
titolo Che cavolo vuoi?
sottotitolo Ricette del cavolo
Autori ,
Argomento Saggistica Cucina e gastronomia
Collana Physis [cucina], 2
Editore Graphe.it
Formato
libro Libro
Pagine 60
Pubblicazione 05/2015
ISBN 9788897010838
 

Abstract

Il cavolo è talmente ricco di proprietà da far esclamare: “E che cavolo!”.
7,50
 
Spedito in 1/2 giorni
Qualche anno dopo la sua prima uscita, Che cavolo vuoi? torna a presentare agli appassionati di cucina il suo prezioso, onesto bagaglio di sapienza in fatto di brassicacee.

Dedicato a tutti gli amanti della cucina equilibrata e schietta, il testo propone – con un linguaggio preciso ma uno stile vivace e diretto – notizie storiche sull’uso del cavolo e dei suoi simili, un elenco ragionato delle varietà corredato delle relative proprietà medicinali, e una serie consigli per l’utilizzo in cucina.

Cuore del testo sono le tante ricette ideate e sperimentate dagli autori, con la consulenza di esperti: ce n’è per tutti i gusti, incluso qualche classico etnico rivisitato (come la paella vegetariana), e non mancano spunti insoliti come le istruzioni per preparare la marmellata piccante di cavolo. Da provare senz’altro, come pietanza catartica, l’Incavolata!
 

Biografia degli autori

Natale Fioretto

Natale Fioretto

Natale Fioretto è docente di lingua italiane traduzione dal russo all'Università per Stranieri di Perugia. Si occupa da anni di metodologia dell'insamento della lingua italiana come L2. È appassionato di Valdo di Lione e Francesco d'Assisi.


Roberto Russo

Roberto Russo
Roberto Russo è nato a Roma e vive a Perugia. Dottore in letteratura cristiana antica greca e latina presso l’Università La Sapienza di Roma, ha compiuto studi di filosofia presso la Pontificia Università Gregoriana, di teologia e mariologia presso la Pontificia Facoltà Teologica Marianum, come anche di biblioteconomia presso la Biblioteca Apostolica Vaticana e ha conseguito il diploma di Postulatore presso la Congregazione per le Cause dei Santi. È appassionato del profeta Elia. Segue due motti: «Nulla che sia umano mi è estraneo» (Terenzio) e: «Ogni volta che sono stato tra gli uomini sono tornato meno uomo» (Tommaso da Kempis). In questa tensione si dilania la sua vita.

Ha pubblicato un racconto con Mondadori e, con diverse case editrici, alcuni testi che vanno dalla saggistica alla storia locale. Tra le altre cose, è blogger e collabora con alcune testate online.

Rassegna stampa per Che cavolo vuoi?

Eventi collegati a Che cavolo vuoi?

il 14.10.2016 alle ore 10.00
Ristorante L'Alberata, il 21.02.2016 alle ore 11.00, via Perugina 68/A, Collepepe - Perugia

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.