Il tuo browser non supporta JavaScript!

Nicola Santini

Nicola Santini
autore
Graphe.it

Nicola Santini è giornalista scrittore e autore televisivo.

Dopo gli studi di comunicazione negli Stati Uniti si è specializzato in galateo internazionale di cui è considerato il massimo esperto in Italia.

Dopo l'uscita del primo libro, intitolato Business + Etiquette (Felici 2004), è stato notato da Maurizio Costanzo che lo ha lanciato nel mondo della televisione. Ma è grazie a Francesca Barberini che, valorizzando sua passione per la cucina e la buona tavola, diventa un'autorità in termini di cibo e Arte del ricevere. Con Francesca Barberini è giudice al Gambero Rosso del primo talent show culinario, per poi approdare alla Prova del cuoco e successivamente a Cotto e mangiato dove ancora oggi collabora con spazi dedicati al Galateo.

Vive tra Milano Trieste e Camaiore.

Altre sue pubblicazioni sono: Casalingo (non disperato) in un giorno. Manuale di sopravvivenza alle faccende di casa (DeAgostini 2009), Non lo faccio più (Come chiamare le cose con il loro nome, per stare al mondo in sella al buon senso, scritto da un pentito del bon ton) (Giuliano Ladolfi Editore 2016). Con Natalina Villanova ha scritto Domani mi sposo! Il manuale completo per un perfetto matrimonio low cost (Aliberti 2012) e con Tommaso De Mottoni L'ora della merenda. Riti e ricette (Felici 2012).

Libri dell'autore

Teoria e pratica di pane e pomodoro

di Leopoldo Pomés

editore: Graphe.it

pagine: 64

Nell’apparente semplicità del pane e pomodoro Pomés ha trovato la ricetta della sensualità, del piacere e della vita che tante volte ha fotografato. (David Trueba)
7,00
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.