Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Breve storia della letteratura gialla

EpubDevice
Breve storia della letteratura gialla
Ebook
Titolo Breve storia della letteratura gialla
Autore
Collana Parva [saggistica breve], 11
Editore Graphe.it
Formato
ebook EbookEpub
Pubblicazione 2019
ISBN 9788893720656
 

Abstract

Più di molte altre narrazioni, il giallo è catartico.
4,49

Disponibile anche nel formato

Ebook in formato Epub leggibile su questi device:

Chi fu il primo giallista della storia? C’è stato prima Sherlock Holmes o Hercule Poirot? Ci siamo persi qualcosa che dovremmo assolutamente leggere? Il giallo può davvero essere considerato un genere letterario, con tanto di sottocategorie? E soprattutto, perché ci piace tanto, da così tanto tempo?

Eleonora Carta mette passione, brillantezza e competenza al servizio di chi si pone queste domande, alle quali dà risposte convincenti e interessanti. Un saggio agile e ricco di spunti dedicato a chi è già «solutore abilissimo» di enigmi e a chi invece è curioso di avvicinarsi per la prima volta a quest’area ampia e variegata della letteratura.

Premio Giuseppe Lippi 2019 per la saggistica gialla.

 

Biografia dell'autore

Eleonora Carta

Eleonora Carta

Eleonora Carta è nata nel 1974. Conseguita la laurea in Legge, ha capito che i palazzi di giustizia non facevano per lei. Vive tra Torino e la Sardegna. Per la Newton Compton ha pubblicato i romanzi La consistenza dell’acqua (2014, poi uscito con il titolo Delitto al museo nel 2016), L’imputato (2016) e il racconto Ultima notte nella vecchia casa, incluso nell’antologia Delitti di Capodanno (edizione 2014). Nel 2020 per Piemme edizioni ha pubblicato il racconto La nuova stagione presente nell'antologia Giallo sardo e il legal thriller Piani inclinati.

È presidente dell’Associazione di promozione sociale ArgoNautilus che, tra le altre cose, organizza la Fiera del libro di Iglesias e il Big Blue Festival di Portoscuso.

Pagina su Wikipedia

Foto | Valentino FilmTheLife

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.