Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Breve trattato sulla stupidità umana

EpubDevice
Breve trattato sulla stupidità umana
Ebook
Titolo Breve trattato sulla stupidità umana
Autore
Traduttore
Collana Parva [saggistica breve], 24
Editore Graphe.it
Formato
ebook EbookEpub
Pubblicazione 2021
ISBN 9788893721424
 

Abstract

Come comportarti con gli stupidi che inevitabilmente incontri diverse volte al giorno? Come sincerarti che lo stupido non sia tu?
4,49

Disponibile anche nel formato

Ebook in formato Epub leggibile su questi device:

Che cos’è la stupidità e come si manifesta? Come possiamo evitare quella degli altri e (ancor più) quella che, in percentuali variabili, alberga in ognuno di noi?

Il tema dell’insipienza umana – della sua natura, del rapporto che intrattiene con la cattiveria e l’infelicità – si dipana in questo breve saggio dall’impianto gustosamente filosofico: l’autore espone le proprie considerazioni con un andamento che occhieggia ai trattati di qualche secolo fa, con grazia e buona scrittura, e con argomentazioni sostenute dalle massime dei pensatori di tutte le epoche. Universale nei concetti ma non priva di attenzione ai dilemmi del mondo contemporaneo, questa lettura ha il potere di suscitarci il dubbio (buon segno!) e incoraggiarci al più robusto degli antidoti all’idiozia: la cultura.

 

Biografia dell'autore

Ricardo Moreno Castillo

Ricardo Moreno Castillo

Ricardo Moreno Castillo, laureato in matematica e dottore in filosofia con specializzazione in storia della scienza, è stato docente di scuola superiore fino al pensionamento e professore associato nella facoltà di matematica dell'Universidad Complutense.

Ha scritto saggi sulla matematica e la sua storia, sul pensiero e la filosofia, sull'educazione e ha pubblicato un romanzo.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.