Il tuo browser non supporta JavaScript!

Conto i giorni felici

novità
Conto i giorni felici
titolo Conto i giorni felici
sottotitolo Cercando la felicità (e altre cose venute dopo)
autore
argomento Saggistica
collana Octavius [dialoghi], 4
editore Graphe.it
formato Libro
pagine 136
pubblicazione 11/2019
ISBN 9788893720939
 

Abstract

Felicità non è solo resistere agli attacchi della vita, ma cucinare piatti sublimi con gli avanzi emotivi. Mentre balliamo aspettando la fiction preferita, ci ripariamo dai torti subiti con piccole attenzioni verso noi stessi.
11,90
 
Spedito in 1/2 giorni

Farsi delle domande sulla felicità potrebbe sembrare pretenzioso, eppure non è forse vero che tutti ce le poniamo? Non è detto, però, che ciascuno di noi sia in grado di darsi risposte con la profondità riflessiva e l’arguzia narrativa che si deve riconoscere all’autrice di questo volume. In un flusso nel quale si mescolano armoniosamente esperienze personali, riflessioni spontanee e ricerca quasi scientifica, si indaga su dove si trovi la felicità (nel denaro, nel sesso? Nell’amore e nei progetti di famiglia?), se mai sia possibile conseguirla e, soprattutto, ci si chiede se per una donna di oggi tutto ciò debba avvenire in una chiave differente e particolare.

 

Biografia dell'autore

Daniela Gambino

Giornalista e scrittrice, Daniela Gambino, ha pubblicato saggi e romanzi fra cui la guida 101 cose da fare in Sicilia almeno una volta nella vita per Newton Compton. Si è occupata di diritti civili e fenomeni sociali. Il suo ultimo libro è il romanzo La perdonanza, edito da Laurana. È addetto stampa della Fondazione Teatro Pirandello, oltre a lavorare nella comunicazione e nell'editoria.

Rassegna stampa per Conto i giorni felici

Segnalazione del libro di Daniela Gambino
Francesco Sansone intervista Daniela Gambino nel corso del programma Coverbook

News e approfondimenti che parlano di: Conto i giorni felici

Scopri le novità di Natale 2019 della Graphe.it edizioni: testi di Laura Bonelli, Daniela Gambino, Carlo Lapucci, Alessandro Petruccelli e Luigi Pirandello.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.