Dacă, în trecut, creștinismul a făcut parte din patrimoniul național, astăzi credința este trăită cu confidențialitate și nu puține neînțelegeri. A crede astăzi înseamnă a trăi o întâlnire care nu lasă indiferent. Când este acceptată, credința schimbă viața până la sfințenie.
Autorul acestei cărți a ascultat oameni care trăiesc credința într-un mod diferit: de la figuri de vârf la tineri dedicați. Făcând întrebări, în mod ideal, pentru tot poporul lui Dumnezeu. Și în acest dialog a descoperit că a crede este și astăzi frumos.
Emiliano Tognetti (1984) è nato a Pontedera, in Toscana. È giornalista, psicologo, psicoterapeuta e progettista sociale. Attualmente collabora professionalmente con Enti del Terzo Settore e con varie riviste locali o nazionali. Ha la passione per le interviste che pubblica sul magazine online 7Gifts.org dell’associazione Mamre, di cui fa parte assieme ad alcuni amici. Trovi i suoi contatti nella sezione Redazione del sito 7Gifts.org.
Foto | Mihaela Oana Marcu
Don Giovanni Berti (classe 1967) è prete della diocesi di Verona dal 1993, attualmente parroco di Moniga sul Garda.
Dice di sé: «Fin da piccolo mi sono dilettato a disegnare. Era un modo per giocare con la fantasia e crearmi un mio mondo fantastico… Durante il liceo ho iniziato a fare qualche piccola caricatura a insegnanti e compagni di classe. Poi pian piano mi sono messo a disegnare semplici vignette sulla vita di classe e sugli stessi professori. Anche durante i sette anni di seminario, dove sono entrato a diciannove anni, ho continuato a far vignette sulla vita di comunità e sui docenti di teologia. Diventato prete non ho smesso di mettere su foglio di carta i miei sorrisi, pensando a situazioni più o meno buffe che possono nascere nella vita di Chiesa. Anche le pagine del Vangelo sono fonte di ispirazione, non per banalizzare il messaggio che contengono, ma al contrario per cogliere la potenza di gioia che è nascosta nella storia di Gesù…».
Il suo sito è Gioba.it.
Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo le istruzioni per reimpostare la password
Per avere informazioni dettagliate inviaci la tua richiesta.