Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il presepe nel bosco

novità
Il presepe nel bosco
titolo Il presepe nel bosco
autore
illustratore
argomento Narrativa Racconti brevi
collana Racconti per bambini, 7
editore Graphe.it
formato Libro
pagine 44
pubblicazione 2019
ISBN 9788893720892
 

Abstract

Riempiamo la sua casa di confusione e lei un po’ si rasserena. Quando andiamo via, lei ci ringrazia della compagnia, ci dà un piatto di mandorle e ci dice: «Vorrei che il mondo fosse tutto un presepe».
8,50
 
Spedito in 7 giorni

Matteo, un bambino di quelli che definiremmo «fortunati», è abituato ad avere il meglio: i genitori sono convinti che allenarlo al lusso e circondarlo di amici di un certo ceto sociale lo favorirà nel suo futuro. Né Matteo ha occasione di riflettere su tutto ciò, fino a quando trova in una stalla abbandonata, accanto alle statuine del presepe, il diario di Rosina, sua coetanea vissuta molti anni prima. Lei racconta della vita semplice e povera della campagna e delle privazioni che comportava, accanto alle gioie genuine. Questa scoperta apre gli occhi al piccolo protagonista, portando lui e poi la sua famiglia sulla via dell’altruismo e della condivisione.

Con la consueta grazia, Alessandro Petruccelli riesce a condurre il lettore in un mondo antico abitato, però, da sentimenti senza tempo.

 

Biografia dell'autore

Alessandro Petruccelli

Ex insegnante d'istituto superiore e nonno di quattro nipoti, Alessandro Petruccelli ha vinto numerosi premi letterari come autore di romanzi (da Un giovane di campagna, pubblicato per la prima volta da Editori Riuniti nel 1976, sino a La favola dell'uomo senza amici, uscito per Robin Edizioni nel 2006) e di racconti per ragazzi.

Pagina su Wikipedia

Rassegna stampa per Il presepe nel bosco

Segnalazione della pubblicazione.
Recensione del libro di Alessandro Petruccelli

News e approfondimenti che parlano di: Il presepe nel bosco

Scopri le novità di Natale 2019 della Graphe.it edizioni: testi di Laura Bonelli, Daniela Gambino, Carlo Lapucci, Alessandro Petruccelli e Luigi Pirandello.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.