Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il crocifisso e l’Islam

Ebook
Il crocifisso e l’Islam
Ebook
titolo Il crocifisso e l’Islam
autore
editore Graphe.it
formato Ebook - EpubMobi
pubblicazione 2012
ISBN 9788897010258
 

Abstract

“Il crocifisso e l’Islam” è un tentativo di dialogo tra la religione cristiana e quella musulmana, partendo dal simbolo della
4,49

Disponibile anche nel formato

Ebook in formato Epub leggibile su questi device:

Ebook in formato Mobi leggibile su questi device:

“Il crocifisso e l’Islam” è un tentativo di dialogo tra la religione cristiana e quella musulmana, partendo dal simbolo della croce. Da un lato, si presenta l’origine dell’immagine del crocifisso nella cultura cristiana, il suo occultamento nei primi secoli, il suo rifiuto da parte degli iconoclasti e la sua ricomparsa nel periodo carolingio. Dall’altro lato, si espone la nascita della religione islamica, evidenziano le cause che hanno portato i musulmani all’avversione nei confronti di ogni raffigurazione di persone o cose realmente esistenti.
Un dialogo tra due religioni, quello proposto nel libro, che si traduce anche in un aiuto per quanti vogliano conoscere gli insegnamenti fondamentali dell’Islam e un invito ai musulmani a tollerare quanto proviene da religioni e culture diverse. Invito, quest’ultimo, rivolto anche a quanti sostengono, a ragione, la laicità dello Stato.
Solo chi comprende è meno propenso a condannare. La comprensione è il primo passo verso la tolleranza ed è ciò che attesta il raggiungimento di un certo grado di civiltà.
 

Biografia dell'autore

Paolo Quaglia

Paolo Quaglia, astigiano, ha conseguito la laurea in Filosofia teoretica presso l’Università di Torino. Ha pubblicato saggi e recensioni sulla rivista Filosofia dell’Università di Torino ed è anche autore di alcuni studi pubblicati da diverse case editrici. Per la Graphe.it edizioni ha tradotto il libro di E. R. Wierenga, La natura di Dio. Un’indagine sugli attributi divini (2006).

Rassegna stampa per Il crocifisso e l’Islam

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.