Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Uomo e Dio: simili nel mistero

EbookDevice
Uomo e Dio: simili nel mistero
Ebook

Abstract

Oggetto dell’antropologia teologica è lo studio dell’uomo nella sua relazione dialogica con Dio
9,99

Disponibile anche nel formato

Ebook in formato Epub leggibile su questi device:

Ebook in formato Mobi leggibile su questi device:

Oggetto dell’antropologia teologica è lo studio dell’uomo nella sua relazione dialogica con Dio. L’antropologia teologica si propone all’attenzione sia come disciplina che come vocazione, intesa nei termini di chiamata alla vita vera. Intorno alla definizione di disciplina va specificato che, in quanto antropologica, pone l’uomo al centro del suo interesse e, in quanto teologica, riconosce Dio come fondamento della sua indagine; essa infatti ha le sue radici proprio nella Sacra Scrittura e specialmente nella Rivelazione.

La mistica si offre come luogo d’approdo più appropriato per un percorso antropologico che contempli la persona come incontro-dialogo con Dio, nella consapevolezza di una vocazione ontologica che accomuna l’uomo e il suo Creatore in un rapporto profondo d’amore; del resto la mistica considerata in tutta la sua ricchezza, è il nucleo centrale della fede cristiana, della spiritualità e della teologia.


Prefazione di Adrian Attard (Docente alla Pontificia Facoltà Teologica Teresianum e all’Università di Malta)
 

Biografia dell'autore

Saverio Finotti

Saverio Finotti

Saverio Finotti (Milano 1969) è stato ordinato sacerdote nel 2000 per la Diocesi di Ferrara-Comacchio. Licenziato in teologia a Bologna presso lo Studio Teologico Domenicano, nel 2004 ha iniziato il corso di dottorato all’Angelicum di Roma per poi concluderlo alla F.T.E.R. di Bologna nel 2008. È Padre Spirituale del Seminario dell’Ordinariato Militare a Roma.

Foto | screenshot da Youtube

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.