Il tuo browser non supporta JavaScript!

Grafologia e sessualità

Ebook
Grafologia e sessualità
Ebook
titolo Grafologia e sessualità
sottotitolo Un’analisi psicologica, sociale e culturale del comportamento sessuale
autore
collana Techne [saggistica]
editore Graphe.it
formato Ebook - EpubPdfMobi
pubblicazione 2015
ISBN 9788897010784
Scrivi un commento per questo prodotto
 

Abstract

Un’analisi psicologica, sociale e culturale del comportamento sessuale condotta tramite gli indicatori segnici individua
6,99

Disponibile anche nel formato

Ebook in formato Epub leggibile su questi device:

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Ebook in formato Mobi leggibile su questi device:

Un’analisi psicologica, sociale e culturale del comportamento sessuale condotta tramite gli indicatori segnici individuati dal grafologo italiano Girolamo Moretti: questo è il percorso seguito da Lidia Fogarolo nel suo saggio Grafologia e sessualità.



Utilizzando questo filo di Arianna, l’Autrice distingue la spinta sessuale legata allo slancio passionale (segno Slanciata), quella dovuta all’affettività languida (Pendente), o all’intenerimento erotico (Aperture a capo A-O), o alla materialità del sentimento (Marcata) o alla maggiore attrazione per il mondo delle forme (Accurata).



Un viaggio che si serve, come esempi concreti, di un centinaio di scritture, per la maggior parte appartenenti a personaggi famosi: questo per favorire la comprensione del legame che esiste tra alcuni segni grafologici e i corrispondenti tratti di personalità, agiti con particolare visibilità da soggetti che appartengono all’immaginario collettivo, quali Napoleone, Darwin, Hitler, Freud, Picasso, tanto per fare qualche nome.



Grazie alla particolarità e alla ricchezza di questo strumento interpretativo, ne risulta di molto arricchita la comprensione della complessità dell'esperienza umana
 

Biografia dell'autore

Lidia Fogarolo

Laureata in psicologia e specializzata in grafologia, grande esperta di grafologia morettiana, allieva di Giovanni Luisetto, lavora come analista e perita grafologa, è consulente tecnico di tribunale nei procedimenti di verificazione di scritture e docente di grafologia applicata alle dinamiche interpersonali. Per le Edizioni Messaggero Padova ha pubblicato Il segno grafologico come sintesi psicologica (2011), Tratti di personalità nella scrittura (2012), disponibile anche in lingua inglese (Personality Traits in Handwriting, 2015), e L’intelligenza razionale e l’intelligenza emotiva (2016). Per Graphe.it ha già pubblicato Perché gli opposti si attraggono e i simili si comprendono (2013) e Grafologia e sessualità. Un’analisi psicologica, sociale e culturale del comportamento sessuale (2015).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.