Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Graphe.it Edizioni: tre libri per riflettere sulla vita, l'amore e la storia

Graphe.it Edizioni: tre libri per riflettere sulla vita, l'amore e la storia Graphe.it Edizioni: tre libri per riflettere sulla vita, l'amore e la storia
Graphe.it Edizioni: tre libri per riflettere sulla vita, l'amore e la storia

Gennaio 2024 porta con sé un ventaglio di emozionanti novità letterarie da Graphe.it edizioni. Tre opere uniche, tre prospettive coinvolgenti. Scopriamo insieme cosa rende così speciali i libri di Tom Hanlin, Susanna Trossero e Raúl González Salinero.

Graphe.it Edizioni: tre novità per tutti i gusti

Una volta sola nella vita di Tom Hanlin è un romanzo che racconta la storia di un minatore e di una ragazza che si innamorano in una cittadina mineraria, all'inizio del XX secolo. La storia è raccontata in modo asciutto e crudo, con una scrittura che mette in risalto la fatica e la durezza della vita dei minatori. Il romanzo è un'opera importante per la sua modernità e la sua portata sociale, e rappresenta una testimonianza preziosa di un periodo storico ormai lontano. Il testo è impreziosito dalla traduzione di Giorgio Manganelli ed è curato da Niccolò Brunelli.

Il male d'amore di Susanna Trossero è un libro che affronta il tema della sofferenza amorosa. L'autrice raccoglie testimonianze reali, pareri di esperti, citazioni letterarie, aforismi, ma anche suggestioni da canzoni, poesie, immagini, per aiutare il lettore a comprendere e affrontare il dolore della fine di una relazione. Il libro è un'opera preziosa per chiunque abbia mai provato il dolore dell'amore perduto.

Le persecuzioni contro i cristiani nell'Impero romano di Raúl González Salinero è un saggio che analizza le persecuzioni contro i cristiani nell'Impero romano. L'autore, partendo dallo studio critico delle fonti antiche, cerca di ricostruire l'origine, le cause, lo sviluppo e il fallimento storico di queste persecuzioni. Il libro si avvale della prefazione di Mauro Pesce ed è un'opera importante per la sua rigorosità scientifica e per la sua capacità di dare un nuovo significato a questo episodio storico.

Graphe.it edizioni offre un'ampia scelta di libri per tutti i gusti e per tutte le esigenze. Le tre nuove uscite offrono spunti di riflessione su temi importanti come la vita, l'amore e la storia.
 

 


Una volta sola nella vita

di Tom Hanlin

editore: Graphe.it

pagine: 166

La storia di un giovane amore, magistralmente tradotta da Giorgio Manganelli, che infiammò un uomo e una donna, come una volta nella vita accade a tutti, poveri e ricchi; ma ai poveri è destinato di più rapidamente invecchiare.

Il male d'amore

Perché non succede mai che si sia pronti insieme a ricominciare da soli

di Susanna Trossero

editore: Graphe.it

pagine: 132

Le pene d’amore del giovane Werther appaiono ridicole ai giorni nostri? Ci siamo affrancati da tali sofferenze? Un libro-antidoto al male d’amore, perché non succede mai che si sia pronti insieme, a ricominciare da soli.

Le persecuzioni contro i cristiani nell’Impero romano

Approccio critico

di Raúl González Salinero

editore: Graphe.it

pagine: 172

Uno strumento essenziale per informarsi a fondo sul tema delle persecuzioni senza alcun cedimento, né apologetico né negazionista, grazie a un confronto costante e sistematico tra le fonti e l’interpretazione storiografica.

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.