Italiano

Italiano

Abstract

Italiano. Appunti e disappunti è un manuale di lingua italiana L2.
10,00
 
Spedito in 1/2 giorni

Italiano. Appunti e disappunti è un manuale di lingua italiana L2.

Nato da anni di annotazioni di tipo prettamente tecnico, supportate dagli aggiustamenti che nel tempo si sono resi indispensabili, il libro si pone come sussidio di rapida consultazione e come sillabo formale per corsi di lingua italiana a stranieri in grado di isolare e comprendere le idee principali di testi complessi, concreti e astratti e capaci di raggiungere gli scopi interazionali che si sono prefissati (Indipendent User).

Il manuale è strutturato in tre sezioni:

  • Appunti e disappunti (didattica e riflessioni sull’uso dell’italiano)
  • Schede grammaticali
  • Eserciziario (con chiavi)
 

Biografia dell'autore

Natale Fioretto

Natale Fioretto

Natale Fioretto è docente di lingua italiane traduzione dal russo all'Università per Stranieri di Perugia. Si occupa da anni di metodologia dell'insamento della lingua italiana come L2. È appassionato di Valdo di Lione e Francesco d'Assisi.

News e approfondimenti che parlano di: Italiano

Intervista al professor Natale Fioretto autore del manuale Italiano. Appunti e disappunti pensato per gli studenti di lingua italiana come L2.
Avete mai riflettuto sul fatto che i verbi possono esprimere molto di più di quello che siamo soliti pensare? Ne parliamo con Natale Fioretto, docente presso l’Università per Stranieri di Perugia, autore del saggio «Italiano. Ragionamenti a margine».

Eventi collegati a Italiano

Università, il 09.11.2018 alle ore 10.30, Bulevar vojvode Petra Bojovica 1А, Banja Luka
Palazzina Giuliani - Istituto Romano San Michele, il 05.10.2012 alle ore 18.00, Piazzale Antonio Tosti, 4, Roma