Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Italiano. Ragionamenti a margine

EpubDevice
Italiano. Ragionamenti a margine
Ebook
titolo Italiano. Ragionamenti a margine
Autore
Collana Glossa [linguistica]
Editore Graphe.it
Formato
ebook EbookEpub
Pubblicazione 2011
ISBN 9788897010043
 

Abstract

A proposito della lingua italiana contemporanea
3,99

Ebook in formato Epub leggibile su questi device:

Italiano. Ragionamenti a margine propone delle riflessioni su alcuni degli aspetti più interessanti dell’italiano contemporaneo, inteso come unicum in continua riorganizzazione. Ecco, allora, la presentazione dell’italiano neostandard che, lungi dall’essere una sistemazione definitiva del fenomeno, si pone come stimolo per ulteriori considerazioni. Nella stessa prospettiva vanno inquadrati i paragrafi dedicati all’emotività del verbo e alla diffusione dei plastismi.
 

Biografia dell'autore

Natale Fioretto

Natale Fioretto

Natale Fioretto è docente di lingua italiana all'Università per Stranieri di Perugia. Si occupa da anni di metodologia dell'insegnamento della lingua italiana come L2. È appassionato di Valdo di Lione e Francesco d'Assisi.

Rassegna stampa per Italiano. Ragionamenti a margine

News e approfondimenti che parlano di: Italiano. Ragionamenti a margine

Che cos'è il burocratese e come evitarlo? Ce ne parla il professor Natale Fioretto dell'Università per Stranieri di Perugia.
Avete mai riflettuto sul fatto che i verbi possono esprimere molto di più di quello che siamo soliti pensare? Ne parliamo con Natale Fioretto, docente presso l’Università per Stranieri di Perugia, autore del saggio «Italiano. Ragionamenti a margine».
L'italiano è una bella lingua. Ma è proprio vero? Quando ci si riferisce alle lingue si possono usare le categorie di «bello» e «brutto»? Ne parliamo con Natale Fioretto, docente presso l'Università per Stranieri di Perugia, autore del saggio «Italiano. Ragionamenti a margine».

Eventi collegati a Italiano. Ragionamenti a margine

Università, il 09.11.2018 alle ore 10.30, Bulevar vojvode Petra Bojovica 1А, Banja Luka

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.