Il tuo browser non supporta JavaScript!

Dulce Lopes Pontes di Salvador

in uscita
sconto
15%
Dulce Lopes Pontes di Salvador
titolo Dulce Lopes Pontes di Salvador
sottotitolo L'angelo della Bahia
autore
argomenti Saggistica Biografie
Saggistica Religione e Spiritualità
collana Exempla hagiographica. Vie di santità, 6
editore Graphe.it
formato Libro
pagine 176
pubblicazione 2019
ISBN 9788893720922
 

Abstract

Sr. Dulce è la prima santa nata in Brasile. Già nel 1980 Jorge Amado l’aveva preconizzata «Santa Dulce da Bahia».
Promozione valida fino al 09/10/2019
Prossima pubblicazione, disponibile dal 10-10-2019
10,00 8,50
 
risparmi: € 1,50

«La carità non può avere le mani legate»: all’insegna di questo slogan suor Dulce (1914-1992), la suora simbolo del Brasile, soprannominata «l’angelo buono della Bahia», dedicò la sua attività instancabile all’apostolato sociale nei quartieri poveri di Salvador di Bahia.

Anziani, poveri delle favelas, ammalati, operai, meninos de rua furono i soggetti ai quali suor Dulce cercò di dare assistenza e aiuto.

Con la fondazione delle Opere Sociali suor Dulce, che portano avanti il suo ideale di Amare e Servire il prossimo, ha lasciato in eredità il più grande complesso ospedaliero della Bahia, che eroga ogni assistenza gratuita attraverso venti nuclei operativi per patologie cliniche e chirurgiche con un migliaio di posti letto, e un Centro di recupero per ragazzi e adolescenti in situazioni di vulnerabilità sociale con l’avvio allo studio e ai mestieri.

Suor Dulce sarà canonizzata a ottobre 2019 da papa Francesco a San Pietro.

 

Biografia dell'autore

Gaetano Passarelli

Gaetano Passarelli è nato a Castrovillari (Cosenza) e vive a Roma. È stato docente di Storia bizantina all’Università di Chieti e di Roma3, di Spiritualità Orientale all’Istituto Superiore di Studi Medievali e Francescani della Pontificia Università Antonianum e di Liturgia bizantina al Pontificio Istituto Orientale. È direttore responsabile della rivista Studi sull’Oriente Cristiano. Consultore storico della Congregazione delle Cause dei Santi, conta numerose pubblicazioni scientifiche su iconografia, liturgia e storia bizantina tradotte in diverse lingue. È autore di biografie di personaggi italiani e brasiliani. È direttore della collana I condottieri della Graphe.it di Perugia e, per la stessa casa editrice, condirettore della collana Pecile.

News e approfondimenti che parlano di: Dulce Lopes Pontes di Salvador

Papa Francesco ha annunciato la data di canonizzazione di suor Dulce Lopes Pontes: scopri la biografia pubblicata dalla Graphe.it edizioni.
Leggi l'intervista che Gaetano Passarelli ha rilasciato ai media brasiliani per la canonizzazione di suor Dulce Lopes Pontes di cui noi pubblichiamo la biografia.
A Salvador e in Brasile la suor Dulce Lopes Pontes è conosciuta semplicemente come Irmã Dulce per le Opere Sociali che danno assistenza a migliaia di persone ogni giorno.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.