Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Col surf, tra le pagine del Vangelo

novità
Col surf, tra le pagine del Vangelo
Titolo Col surf, tra le pagine del Vangelo
Sottotitolo Biografia di Guido Vidal França Schäffer
Autore
Prefazione
Argomenti Saggistica Biografie
Saggistica Religione e Spiritualità
Collana Exempla hagiographica. Vie di santità, 7
Editore Graphe.it
Formato
libro Libro: brossura
Dimensioni 12x20, con alette
Pagine 112
Pubblicazione 06/2024
ISBN 9788893722346
 

Abstract

Guido Vidal França Schäffer: un surfista tra cielo e terra, esempio di fede e amore; un giovane medico che ha fatto della sua vita un dono per gli altri e ha vissuto la fede con coraggio e gioia contagiosa.
10,00
 
Spedito in 1/2 giorni

“Dal momento che ho sempre amato il surf e i cavalloni, Gesù mi ha donato quelle onde magnifiche che sono l'annuncio profetico del Regno di Dio. Gesù va amato in tutte le città” (da una riflessione di Guido Schäffer alla Comunità Bom Pastor durante un seminario sul vivere nello Spirito Santo)

Queste pagine raccontano di un giovane medico con la passione per il surf e una profonda amicizia col Signore: Guido Vidal França Schäffer, nato a Volta Redonda (Brasile) nel 1974. Un giovane segnato dal coraggio di aver scelto di vivere una vita ricca di fede e al servizio degli altri; un giovane le cui mani hanno creato autentici legami di solidarietà, liberando molti dall'anonimato.

Dopo la laurea in medicina, Guido si dedicò alla cura dei malati di AIDS, in particolare, avvicinandosi al gruppo di preghiera Canção Nova. Qui percepì la chiamata al sacerdozio e divenne, così, un instancabile servitore dei poveri e dei sofferenti: la sua fede lo spinse ad aiutare in particolare gli ultimi di Rio de Janeiro, visitandoli nelle favelas e prestando loro servizio medico. Il suo impegno nella pastorale della salute e nell'evangelizzazione lo portarono a toccare i cuori di molti.

Un tragico incidente il 1° maggio 2009 lo sottrasse all'affetto di tanti che lo conoscevano, trasformandolo, però, in modo ancor più profondo, in amico e fratello.

Guido è un modello per i giovani, un esempio di come la fede possa guidare a una vita “ricca” di amore e generosità. La sua dedizione instancabile per gli ultimi e la sua gioia contagiosa lo rendono un modello per coloro che con audacia si sforzano di vivere, dentro la storia, ogni pagina del Vangelo.
 

 

Biografia dell'autore

Andrea Maniglia

Andrea Maniglia

Andrea Maniglia (Monteroni di Lecce, 1988) ha conseguito il baccalaureato in Teologia alla Pontificia Università San Tommaso d’Aquino (Angelicum) e la licenza in Teologia con specializzazione in Antropologia Teologica al Teresianum in Roma dove attualmente frequenta il corso di dottorato sempre in Antropologia Teologica portando avanti un lavoro di ricerca sulla mariologia del teologo calabrese Stefano De Fiores (1933-2012). È docente IRC per l’Arcidiocesi di Milano. Collabora con varie riviste cattoliche. Ha al suo attivo diverse pubblicazioni di carattere agiografico, tra cui Come melograni! Beati Don Emanuele Gómez González ed Adílio Daronch. Martiri di Cristo (2016), Lo spartito di Dio. Biografia di Carlotta Nobile (2021) e Giuseppe Michele Ghezzi. Un’offerta all’Amore (2022), tutte e tre in libreria per i tipi di Tau editrice.

Rassegna stampa per Col surf, tra le pagine del Vangelo

Recensione del libro di Andrea Maniglia
Prefazione di Mons. Alberto Royo Mejía al libro di Andrea Maniglia

News e approfondimenti che parlano di: Col surf, tra le pagine del Vangelo

Scopri le novità editoriali di Graphe.it per l'estate 2024: narrativa, saggistica e un pizzico di spiritualità per letture indimenticabili.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.