Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Tre libri per tre passioni: cucina, storia e televisione. Le uscite di Graphe.it edizioni per ottobre 2023

Tre libri per tre passioni: cucina, storia e televisione. Le uscite di Graphe.it edizioni per ottobre 2023 Tre libri per tre passioni: cucina, storia e televisione. Le uscite di Graphe.it edizioni per ottobre 2023
Tre libri per tre passioni: cucina, storia e televisione. Le uscite di Graphe.it edizioni per ottobre 2023

Graphe.it edizioni annuncia le uscite di ottobre 2023, un mese ricco di novità per lettrici e lettori di tutti i generi.

Per gli appassionati di cucina, Nicola Santini, giornalista, scrittore e autore televisivo, presenta Viva la pasta col pomodoro!, un ricettario dedicato esclusivamente a questo piatto iconico della nostra tradizione culinaria. Il libro raccoglie oltre cento ricette di famiglia, di chef, osti e amici cucinieri, per sperimentare gusti e accostamenti sempre nuovi.

Per chi ama la storia, Alexia Latini, studiosa di storia antica, pubblica Demetrio Falereo: un filosofo al potere, una biografia del filosofo e politico ateniese che, nel IV secolo a.C., fu protagonista della vita politica di Atene.

Infine, per i fan della televisione, Aldo Dalla Vecchia, giornalista e autore televisivo, firma L'occhio magico: breve storia della televisione italiana, un volume che ripercorre la storia del piccolo schermo nel nostro Paese, dagli esordi fino ai giorni nostri.

Titoli per gli appassionati di cucina, storia e televisione

I tre libri sono disponibili in libreria e online a partire dal 26 ottobre 2023.

Viva la pasta col pomodoro! è un libro che farà felici gli appassionati di cucina, dato che offre loro la possibilità di sperimentare nuove ricette e di scoprire segreti e curiosità su questo piatto amatissimo. Nicola Santini, con la sua competenza e la sua passione, conduce il lettore in un viaggio alla scoperta di un piatto che è molto più di un semplice alimento: è un simbolo della nostra cultura e della nostra tradizione.

Demetrio Falereo: un filosofo al potere è un'opera di grande interesse per tutti coloro che amano la storia antica. Alexia Latini, con la sua lucida analisi, ricostruisce la vita e l'opera di un personaggio complesso e affascinante, che ha lasciato un segno importante nella storia di Atene.

L'occhio magico: breve storia della televisione italiana è un volume che offre una panoramica completa della storia del piccolo schermo nel nostro Paese. Aldo Dalla Vecchia, con la sua profonda conoscenza della materia, racconta le tappe fondamentali di questo percorso, dagli esordi fino ai giorni nostri.

Tre libri per tre generi diversi, ma tutti di grande qualità e interesse.
 

Viva la pasta col pomodoro!

Ricette di famiglia, di chef, osti e amici cucinieri dedicate al piatto italiano più amato al mondo

di Nicola Santini

editore: Graphe.it

pagine: 262

La pasta al pomodoro è nella memoria di tutti. È il sapore di casa. È il pranzo della domenica. È l'incontro tra amici. È la nostra base sicura, punto d'incontro che viene da lontano. (Marinella Cozzolino, psicoterapeuta)

L'occhio magico

Breve storia della televisione italiana

di Aldo Dalla Vecchia

editore: Graphe.it

pagine: 108

Domenica 3 gennaio 1954 alle ore 11 del mattino nasceva la televisione italiana.

Demetrio Falereo

Un filosofo al potere

di Alexia Latini

editore: Graphe.it

pagine: 142

Personalità singolare e moderna quella di Demetrio Falereo, balzato agli onori della cronaca in anni recenti in occasione della “rinascita” della biblioteca di Alessandria, in Egitto.

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.