Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Letture per tutti i gusti con le nuove proposte di Graphe.it!

Letture per tutti i gusti con le nuove proposte di Graphe.it! Letture per tutti i gusti con le nuove proposte di Graphe.it!
Letture per tutti i gusti con le nuove proposte di Graphe.it!

Febbraio è un mese perfetto per rifugiarsi tra le pagine di un buon libro e lasciarsi trasportare in mondi immaginari o esplorare nuove frontiere del sapere. Come ogni altro mese, del resto!

Graphe.it edizioni è lieta di presentare tre nuovi volumi che sapranno conquistare i lettori più esigenti, anche in quest'ultimo scampolo d'inverno che poi così freddo non è: un romanzo avvincente, una raccolta di poesie e un saggio di grande originalità.

Attore anonimo di Aurelian Silvestru (tradotto da Olga Irimciuc) ci catapulta in un vortice di ricordi e avventure. Due amici, a distanza di anni, si ritrovano a ripercorrere le loro vite, intrecciando le loro storie con quella di un amico pittore tragicamente scomparso. Tra amori, sogni e misteri irrisolti, i protagonisti si ritrovano a vivere un'insolita esperienza che li condurrà attraverso diverse capitali europee, sulle tracce dell'imperatore Nerone. Un romanzo che mescola sapientemente realtà e finzione, regalando al lettore un viaggio emozionante e riflessivo.

Questo spentoevo di Gianfranco Lauretano (=collana “Le mancuspie” diretta da Antonio Bux) è un'opera poetica che celebra la bellezza e la musicalità delle parole. L'autore, ispirandosi al maestro Giorgio Caproni, ci accompagna in un'esplorazione profonda dell'universo poetico, in cui le parole si trasformano in note e le emozioni prendono vita. Un libro che affascina e sorprende, un tributo all'arte della poesia e un invito ad ascoltare il canto nascosto del linguaggio.

Scrivere (nel)la storia. Uno sguardo ai papi del XX secolo attraverso le loro grafie di Lidia Fogarolo è un saggio originale e intrigante che analizza la grafia dei pontefici del XX secolo. L'autrice ci mostra come la scrittura dei papi, contestualizzata storicamente, possa rivelare aspetti inediti del loro carattere e del loro pontificato. Un'opera che offre una nuova chiave di lettura della storia del papato e, più in generale, della Storia, invitandoci a riflettere sul potere delle parole e dei segni.

Con queste tre nuove proposte, Graphe.it edizioni conferma il suo impegno nel pubblicare opere di qualità, capaci di nutrire l'anima e la mente del lettore. Invitiamo tutti a immergersi in queste pagine e a lasciarsi trasportare dalla fantasia, dalla poesia e dalla conoscenza.

Buone letture!


Attore anonimo

di Aurelian Silvestru

editore: Graphe.it

pagine: 282

Attore anonimo è un romanzo di amore e di avventura, con sfumature di giallo, in cui l’imperatore Nerone, oltre a essere uno dei protagonisti, riveste un ruolo dai significati sorprendenti.

Questo spentoevo

di Gianfranco Lauretano

editore: Graphe.it

pagine: 48

Una raccolta di poesie che è un dialogo tra poeti e riflette l’audace tentativo di Gianfranco Lauretano di catturare l’essenza poetica di Giorgio Caproni.

Scrivere (nel)la storia

Uno sguardo ai papi del XX secolo attraverso le loro grafie

di Lidia Fogarolo

editore: Graphe.it

pagine: 284

Cosa succede in un uomo che viene eletto papa? Quali sono i cambiamenti tra il prima e il dopo l’accettazione del le chiavi di Pietro? Proviamo a intuirlo con uno sguardo alla grafia dei papi del XX secolo.

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.