Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

LiberaMente ovvero dappertutto si può leggere anche in una sala da bagno

Sottotitolo non presente

L'importante è leggere!

Descrizione

È esperienza comune che le nostre giornate siano piene di impegni e dominate dalla fretta. Nella quotidianità c’è, tuttavia, un luogo in cui ci è permesso, paradossalmente, di stare da soli, senza essere distratti dal telefono (se non ci portiamo dietro il cellulare), dai figli, dal consorte, dal lavoro… È la stanza da bagno. È lì che riusciamo a essere veramente noi stessi, e, forse, non c’è posto migliore per pensare a sé.

Il concorso LiberaMente ovvero dappertutto si può leggere, anche in una sala da bagno si è proposto di sollecitare la produzione di elaborati che possano essere letti in sala da bagno: testi semplici, schietti, rilassanti, brevi e che, in un certo senso, aiutino a liberare la mente in una pausa dedicata a sé.

Da tener presente, comunque, che la sala da bagno può essere intesa come metafora del luogo dell’intimità, nel quale ognuno di noi può ritirarsi per poter pensare a sé, con l’ausilio di testi – intesi anche come immagini – che, sebbene semplici, contribuiscano a liberare la mente. Gli elaborati per questo concorso dalla “sala da bagno” potranno poi, in un certo senso, ramificarsi per la casa, per strada, a scuola, sul pullman, nell’ufficio…

Tra tutti i partecipanti al concorso indetto dalla casa editrice sono stati selezionati 18 autori di varie parti d’Italia.

Sezioni in cui è articolato il libro: racconti – composizioni poetiche – curiosità – fumetti & immagini – istruzioni per l’uso.

Prefazione

Sydne Rome

Sydne Rome, showgirl e attrice statunitense naturalizzata italiana, ha scritto la prefazione di LiberaMente ovvero dappertutto si può leggere anche in una sala da bagno il libro nato dal nostro primo concorso letterario nel 2006 (ora disponibile solo in eBook).

Pagina su Wikipedia

Foto | Spavalda

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.
LiberaMente ovvero dappertutto si può leggere anche in una sala da bagno
4,49

Photo gallery principale