L'Arcadia Bookstore di Melzo non è solo una libreria, ma un luogo di incontro per amanti del cinema, della letteratura e della cultura. Scopri di più sull'intervista a Roberto Manzotti, libraio con la passione per i libri e per il suo lavoro.
Esplora il pensiero di Deleuze e Guattari, due filosofi che hanno sconvolto il panorama intellettuale del XX secolo. Dal rifiuto della psicoanalisi alla "letteratura minore" di Kafka, fino alla riflessione sul rapporto tra filosofia, arte e scienza. Un viaggio affascinante tra le loro opere principali.
Viaggio nella letteratura con "Come echi sull'acqua" di Giorgio Podestà e nella storia romana con "Traiano" di Mirko Rizzotto: le novità editoriali di Graphe.it per aprile 2024.
Esploriamo il pensiero di Deleuze e Guattari, critici della storia come concetto lineare. Il loro modello "rizomatico" propone una visione fluida e multidirezionale del sapere, rompendo con gli schemi tradizionali. Scopri la loro filosofia controcorrente e il loro attacco alla psicanalisi.
Le novità editoriali di marzo 2024 di Graphe.it Edizioni esplorano il tema del binomio assenza-presenza. Una raccolta di racconti e un saggio breve per riflettere e intrattenere.
Guarda il video dell'attore Luigi Diberti che legge un passo dal libro Il male d'amore di Susanna Trossero nel corso della presentazione al Caffè letterario Horafelix di Roma.
Tuffati in un vortice di storie, emozioni e scoperte con le nuove uscite di Graphe.it Edizioni: Attore anonimo, Questo spentoevo e Scrivere (nel)la storia.
Scopri di più sulla poesia di Gianfranco Lauretano a partire dal libro Questo spentoevo pubblicato da Graphe.it edizioni nella collana “Le mancuspie” diretta da Antonio Bux.
Leggi l'intervista allo scrittore moldavo Aurelian Silvestru, autore del romanzo Attore anonimo edito da Graphe.it con la traduzione di Olga Irimciuc, e scopri cosa significa per lui scrivere e portare avanti un progetto culturale di ampio respiro.
Leggi l'intervista in cui il poeta Gianfranco Lauretano parla della sua raccolta Questo spentoevo pubblicata nella collana Le mancuspie diretta da Antonio Bux per Graphe.it edizioni.
Esplora il mondo delle nuove pubblicazioni di Graphe.it edizioni per gennaio 2024. Dalla potente narrativa di Tom Hanlin alle riflessioni di Susanna Trossero sull'amore e agli approfondimenti storici di Raúl González Salinero, c'è qualcosa per ogni lettore. Scopri le storie che cattureranno la tua immaginazione e stimoleranno la tua mente.
La dottoressa Alessandra Rozokoki, direttrice di Ricerca presso l’Accademia di Atene, recensisce l'antologia Non sono morti gli dèi di Konstantinos Kavafis, curata da Aldo Setaioli: è un'occasione imperdibile per scoprire o riscoprire uno dei più grandi poeti del XX secolo.