Il tuo browser non supporta JavaScript!

Le uscite di gennaio 2018 della Graphe.it edizioni

La filosofia del giardiniere e Sfidando la globalizzazione sono i due titoli della Graphe.it edizioni arrivati in libreria in questo mese di gennaio.

La filosofia del giardiniere

Roberto Marchesini, etologo e filosofo, ha scritto per la collana Parva il libro La filosofia del giardiniere. Riflessioni sulla cura.

Si tratta di un piccolo volume per pensare la filosofia attraverso il giardino e il giardino attraverso la filosofia. Attraverso le parole e le immagini veniamo condotti nel giardino, che, per usare le parole dell’autore, «è un libro che si sfoglia per pagine»: lo si scopre – e lo si apprezza – piano piano. «Come un evangelista di Pan, lascio che la Natura illumini il mio cammino, trasformi il mio carattere in un dettato».

Il libro è disponibile in cartaceo e digitale.

Sfidando la globalizzazione

Olga Irimciuc – già nota al nostro pubblico come traduttrice delle poesie di Grigore Vieru – è l’autrice del saggio Sfidando la globalizzazione. L'insegnamento della L1 nel contesto multiculturale delle scuole europee.

Il saggio studia in modo approfondito una realtà multiculturale come quella presente nella scuola europea, in quanto utile per la costruzione di una nuova scuola futura, in cui dovrà esistere un sano dialogo interculturale, che non imponga alcun modello linguistico dominante, valorizzando le diverse identità nazionali.

Come sempre, i nostri libri sono disponibili nelle migliori librerie e anche online sul nostro sito, ma anche sui principali negozi (Amazon, IBS e via dicendo).

La filosofia del giardiniere

Riflessioni sulla cura

di Roberto Marchesini

editore: Graphe.it

pagine: 48

Un piccolo volume per pensare la filosofia attraverso il giardino e il giardino attraverso la filosofia.

Sfidando la globalizzazione

L'insegnamento della L1 nel contesto multiculturale delle scuole europee

di Olga Irimciuc

editore: Graphe.it

pagine: 118

La realtà multiculturale delle scuole europee.

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verra' pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.