Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Un buon libro da leggere: i consigli di Giorgio Podestà

Un buon libro da leggere: i consigli di Giorgio Podestà Un buon libro da leggere: i consigli di Giorgio Podestà
Un buon libro da leggere: i consigli di Giorgio Podestà

Giorgio Podestà, autore della silloge poetica E fu il giorno in cui abbaiarono le rose al tuo sguardo e collaboratore della Graphe.it edizioni su vari fronti, ci consiglia un buon libro da leggere. Anzi tre. Si tratta di testi non recenti, ma sempre meritevoli di essere letti, soprattutto in questo periodo di distanziamento sociale in cui probabilmente abbiamo terminato le ultime uscite e di novità in libreria ce ne sono poche.

Naturalmente, aggiungiamo noi, c'è anche un quarto libro da leggere: e sono proprio le poesie di Giorgio Podestà.

L'autore: Giorgio Podestà
Giorgio Podestà Giorgio Podestà, nato in Emilia, si occupa di moda, traduzioni e interpretariato. Dopo la laurea in Lettere Moderne e un diploma presso un istituto di moda e design, ha intrapreso la carriera di fashion blogger, interprete simultaneo e traduttore (tra gli scrittori tradotti in lingua inglese anche il Premio Strega Ferdinando Camon). Appassionato di letteratura italiana, inglese e americana del secolo scorso, ha sempre scritto poesie, annotandole su quadernini che conserva gelosamente. Con Graphe.it ha pubblicato la raccolta poetica «E fu il giorno in cui abbaiarono rose al tuo sguardo» e il saggio «Breve storia dei capelli rossi».

Guarda tutti gli articoli scritti da Giorgio Podestà

E fu il giorno in cui abbaiarono rose al tuo sguardo

di Giorgio Podestà

editore: Graphe.it

pagine: 64

«Poesia non è andare a capo ogni tanto. Poesia è avere nostalgia delle parole, del loro significato per creare il pieno dal vuoto». (dalla prefazione di Luisa Sparavier)

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.