Il tuo browser non supporta JavaScript!

News e approfondimenti

Giorgio Podestà

Giorgio Podestà, nato in Emilia, si occupa di moda, traduzioni e interpretariato. Dopo la laurea in Lettere Moderne e un diploma presso un istituto di moda e design, ha intrapreso la carriera di fashion blogger, interprete simultaneo e traduttore (tra gli scrittori tradotti in lingua inglese anche il Premio Strega Ferdinando Camon). Appassionato di letteratura italiana, inglese e americana del secolo scorso, ha sempre scritto poesie, annotandole su quadernini che conserva gelosamente. Con Graphe.it ha pubblicato la raccolta poetica «E fu il giorno in cui abbaiarono rose al tuo sguardo».

Anna dai capelli rossi o dell'ottimismo che non demorde
Notizia pubblicata il 07.10.2020

Anna dai capelli rossi è il personaggio più amato nato dalla penna di Lucy Maud Montgomery: scopri di più sulla bambina che ha ammaliato generazioni di lettori.

Continua >
Carolina Invernizio, la prima regina del best seller italiano
Notizia pubblicata il 06.05.2020

Scopri le opere di Carolina Invernizio, fu la prima, indiscussa regina del best seller – seppur aspramente criticata – nell’Italia unita da poco.

Continua >
Un buon libro da leggere: i consigli di Giorgio Podestà
Notizia pubblicata il 27.04.2020

Se cerchi consigli su buoni libri da leggere allora guarda il video in cui Giorgio Podestà suggerisce letture validissime e fuori dai soliti circuiti.

Continua >
Le ore in testa: intervista con l'autrice Luisa Sparavier
Notizia pubblicata il 21.04.2020

Luisa Sparavier è poetessa e artista: leggi l'intervista che le abbiamo fatto in occasione della pubblicazione della sua silloge poetica Le ore in testa.

Continua >
Barbara Cartland, regina del rosa
Notizia pubblicata il 07.04.2020

Leggi la biografia di Barbara Cartland celeberrima e prolifica autrice britannica di romanzi rosa che ha avuto anche una vita da romanzo ed è stata nonna acquisita di Lady D.

Continua >
Le ore in testa: la limpida poesia di Luisa Sparavier
Notizia pubblicata il 16.02.2020

Una scrittura senza impedimenti, scorrevole, ma anche sferzante, dove poeticità e verità si intrecciano grazie a una mano ogni volta ferma, sotto uno sguardo puntualmente (e incontestabilmente) acuto.

Continua >
Luigi Pirandello: biografia, opere e frasi del Nobel per la letteratura
Notizia pubblicata il 30.11.2019

Biografia, opere e frasi di Luigi Pirandello (1867-1936) Nobel per la letteratura per il suo ardito e ingegnoso rinnovamento dell'arte drammatica e teatrale

Continua >
Un profilo di Guido Gozzano
Notizia pubblicata il 26.11.2017

Un ricordo di Guido Gozzano (1883-1916), poeta delle buone cose di pessimo gusto, rammentando le sue opere, la sua poetica e la sua sfortunata vita.

Continua >

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.